40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorello torna in tv: “Dal 10 ottobre, tutte le mattine, per 50 puntate”

Il conduttore annuncia in un’intervista il ritorno su Sky di “Edicola Fiore”. Una striscia di 50 puntate autunnali, che dovrebbe precedere un’altra fase, a partire da gennaio 2017: “I primi dieci giorni sono stati un esperimento per vedere se in futuro poteva funzionare. E pare proprio di si”.
A cura di Andrea Parrella
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza di Edicola Fiore non si limiterà alle dieci puntate della scorsa primavera, quando Fiorello aveva invaso le mattine di Sky insieme a Stefano Meloccaro con il programma esportato in tv dal suo smartphone. Come avevano già annunciato i vertici di rete e aveva confermato lo stesso Fiorello, il programma tornerà in autunno. La certezza della data di ri – partenza del programma è arrivata dallo stesso Fiorello, che lo ha annunciato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera mentre era a Santa Margherita di Pula (Cagliari) dove presentava il suo spettacolo Forte Fortissimo: "Dal 10 ottobre lo rifaremo: Edicola Fiore torna su Sky per 50 puntate".

Il ritorno del programma era naturalmente soggetti al responso che il pubblico avrebbe dato nella fase sperimentale dei primi dieci giorni. Un responso in linea con le aspettative perché Edicola Fiore venisse confermato per una fase autunnale, di 50 puntate appunto, per poi riprendere presumibilmente a gennaio e arrivare fino ad aprile. Ma per questa seconda tranche non c'è ancora certezza. Lo show man ha commentato: "Questi dieci giorni sono stati un esperimento per vedere se in futuro poteva funzionare. E pare proprio di si", aveva dichiarato qualche tempo fa.

La Rai si è lasciata scappare Fiorello?

Tante le polemiche nei giorni in cui Fiorello annunciava il suo approdo a Sky con l'Edicola. I commentatori televisivi si erano spesi in critiche alla Rai per non aver fatto una proposta al suo uomo di punta, lasciandosi scappare il programma di successo che Fiorello era riuscito a promuovere con un semplice smartphone, dal suo bar, di primo mattino. Un universo televisivo interamente basato sulla sua presenza, che aveva creato un modello televisivo nuovo di cui Sky ha saputo approfittare. Il conduttore ha contestato alla Rai di aver dormito, ma la domanda è: Fiorello, quello che ha scelto di non ripetersi, avrebbe accettato di fare lo stesso programma a Viale Mazzini?

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views