In queste ore, è circolata prepotentemente l'indiscrezione che vedeva Federica Sciarelli intenzionata a lasciare ‘Chi l'ha visto?‘. Alcune testate, si sono spinte oltre, dando la notizia per certa e avanzando persino il nome della futura presentatrice del programma di Rai3: Eleonora Daniele.

I fan della giornalista hanno mostrato grande preoccupazione sulle pagine social della trasmissione e hanno chiesto di saperne di più. Così, Enzo Del Prete è intervenuto nella fascia quotidiana del programma di Rai3, facendosi portavoce delle parole di Federica Sciarelli

"Alcuni spettatori ci hanno segnalato che girano voci sul web e sui social, di un abbandono di Federica Sciarelli del programma. Io passo tutto il tempo con lei e le ho detto ‘Federica ne sai qualcosa?' Lei mi ha detto: ‘Ma quante fesserie scrivono'. Quindi direi che siamo in presenza di una fake news".

Eleonora Daniele: "Condurre ‘Chi l'ha visto'? Mi trovo bene con ‘Storie Vere'"

Che l'indiscrezione fosse del tutto infondata, appariva già evidente dalle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Eleonora Daniele. La presentatrice, intervenuta nel programma TvTalk, ha replicato a chi le chiedeva se le piacerebbe condurre ‘Chi l'ha visto?'. La sua risposta non ha lasciato spazio a interpretazioni

"Federica Sciarelli è brava e ha caratterizzato il programma con una conduzione di stampo giornalistico… Spero rimanga. Io mi trovo bene con Storie Vere e vorrei continuare così".

Federica Sciarelli, infatti, non si è mai limitata a condurre la trasmissione ma costruisce ogni puntata tassello dopo tassello, con la collaborazione del team di giornalisti che lavorano al suo fianco. I fan della Sciary possono dormire sonni tranquilli.