23:26

Federica Pellegrini come un pesce fuor d’acqua a Sanremo 2012

La bella nuotatrice sul palco dell'Ariston prova ad essere più naturale possibile. Ma è un arduo compito dribblare le domande e lasciarsi andare in un ballo liberatorio coinvolgendo Morandi.

Federica Pellegrini come un pesce fuor d'acqua a Sanremo 2012.

Federica Pellegrini arriva come il cacio sui maccheroni a dare un pizzico di brio alla terza serata di Sanremo 2012. Non aspettiamoci lo sfolgorio della coppia Canalis – Belen, checché se ne dica sono state simpatiche al punto giusto. La nuotatrice arriva on stage dopo la birichinata su twitter di un post che lascia poco spazio all’immaginazione: a orchestrare la foto in chiave social come solo lui sa fare @sarofiorello. Al di la dello scherzetto sotto al naso del Festival, Federica si presenta sul palco con un’eleganza inattesa. Un abito bianco Armani, che lascia scoperta la schiena, tacchi che la rendono una vatussa in confronto al conduttore. L’intervista scorre piacevole, Gianni azzarda una posa da tuffo con dei trampolini di scena, e si dimostra inaspettatamente atletico. Federica racconta del suo rapporto con l’acqua, non sempre buono nel corso degli anni: “Ho avuto le mie ansie, i periodi in cui mi perseguitano gli incubi.”

federica pellegrini dietro le quinte festival

La Pellegrini twitta Fiorello dietro le quinte di Sanremo

Sa di avere una responsabilità non indifferenti quando si tuffa in acqua durante le gare in cui rappresenta l’Italia. “Sono patriottica”, confessa facendo scrosciare d’applausi l’Ariston. La Pellegrini spazia dagli impegni d’atleta al chiacchiericcio che la vede coinvolta per la storia con il collega Magnini. Sdrammatizza con poche e semplici parole: “Non ero abituata. Ma ho 23 anni e mi innamoro anch’io.” Già, come dimenticare che è poco più che una ragazzina. Gianni fa degli auguri un po’ maldestri alla nuotatrice, che lo mette a freno per scaramanzia. In ultimo non manca il saluto alla mamma, presente tra il pubblico, con un Morandi nazionalpopolare asseconda: “Lei ha fatto una figlia meravigliosa.” Le parole cedono il passo alla musica ritmata e alle danze scatenate: Federica, Gianni e il corpo di ballo si dimenano sciogliendo la tensione di un’intervista un po’ legnosa.

 

Approfondimenti: federica pellegrini, sanremo 2012

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE