La nuova stagione di Quelli che il calcio partirà domenica 11 settembre 2016 con la conduzione confermata di Nicola Savino e la Gialappa's Band, che per la seconda stagione si ritrovano a presentare il programma più longevo di Rai 2, che da anni intrattiene i telespettatori nelle domeniche pomeriggio calcistiche. Squadra consolidata, con un Savino giunto al terzo anno di conduzione e dunque rodato, stabilmente alla guida del programma, si registra l'aggiunta di innesti che potrebbero giovare alla causa dell'arricchimento di pubblico e dell'attrattiva su una platea più giovane.

L'autore di Andiamo a comandare, autore di uno dei due antitormentoni dell'estate 2016, è sicuramente tra quegli elementi che possono dare al programma una maggiore spinta. Le voci della sua partecipazione a Quelli che il calcio si erano fatte insistenti e con la conferenza stampa di presentazione il mistero è stato sciolto. Si occuperà di clip non in diretta che andranno in onda durante la trasmissione: "Faremo cose divertenti, molto web, fighe", ha detto in conferenza stampa. In molte clip Rovazzi avrà al suo fianco Jake La Furia. Ci saranno inoltre Mia Ceran (che realizzerà un collegamento da New York per l'11 settembre, Melissa Greta Marchetto, Sara Castellana, Angela Rafanelli, Edoardo Ferrario e Max Giusti, Ubaldo Pantani, Calciatori Brutti e Digei Angelo.

Fabio Rovazzi, autore del tormentone "Andiamo a comandare"

Fabio Rovazzi, giovane youtuber e videomaker di Milano, quartiere Lambrate, da qualche mese è entrato nelle case dei più giovani con il suo debutto "Andiamo a comandare", il tormentone che si avvale di un video che ha tra gli ospiti Fedez e J-Ax. Non è un caso che i due rapper siano presenti, visto che Rovazzi è parte della scuderia Newtopia, l'etichetta che vede i due uniti alla ricerca di talenti e per questo motivo sarà capitato spesso a chi legge di vedere Rovazzi – dalle foto di Miami di Fedez, al video rap di Nek – assieme ai due.