6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Curto è il favorito alla vittoria di “The Voice of Italy 3”

Polistrumentista nato ad Acri, bolognese d’adozione, l’artista del “Team Facchinetti” con l’inedito “L’ultimo esame” è il favorito alla vittoria finale di “The Voice of Italy 3”.
A cura di G.D.
6 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche un po' di Calabria in finale a "The Voice of Italy", è quella rappresentata da Fabio Curto, il talento del TeamFacchinetti che, dopo essersi guadagnato il "60-40" dei due coach, è stato confermato dal televoto. È lui il favorito alla vittoria finale, che sarà contesa con gli altri tre talenti: Thomas Cheval (TeamNoemi), Carola Campagna (TeamJ-Ax) e Roberta Carrese (TeamPelù), sono questi i finalisti di "The Voice of Italy 2015". Per Fabio Curto, polistrumentista nato ad Acri, provincia di Cosenza, con base a Bologna è stato un successo doppio perché è riuscito ad emozionare tutti sia nella cover, una intensa "Emozioni" di Lucio Battisti, sia nell'inedito "L'ultimo esame". L'inedito, composto assieme alla cantautrice L'Aura ("Radio Star", "Today", "Irraggiungibile"), è la somma delle esperienze e delle scelte che ha fatto Fabio, che ha spiegato:

Vivere una vita come la mia, scegliere la strada della passione mi ha portato a non coltivare amori importanti che vedevo passare ed ero costretto ad abbandonare. Sono qui e posso raccontarlo.

Roby Facchinetti ha sottolineato in diretta quale è stata la grande capacità di Fabio. Non era da tutti riuscire a mettersi a nudo, non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano. Un valore che gli è stato riconosciuto subito. Il testo de "L'ultimo esame"cita la strada e gli applausi del pubblico, il calore di casa e l'amore più grande di una vita, l'amore di una mamma e gli scherzi che gioca il destino. "Tu che mi hai" – recita il testo – "prenditi cura di me/anche quando mi perdo/quando parlo con te". Fabio Curto è riuscito a superare le semifinali battendo Sara Jay Olog, la ex Amici aveva anche lei buone chances per passare il turno ed arrivare a giocarsi tutto nella finale, ma era una spanna sotto l'artista calabrese che arriva all'ultimo atto con i galloni del favorito.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views