Ezio e Antonino escono tra i fischi, perfino la De Filippi rinuncia a convincerli
Giusy contatta C’è posta per te per tentare di ricucire il rapporto con Ezio, il suo compagno. L’uomo l’ha lasciata perché convinto, insieme ai suoi genitori, che la donna l’abbia tradito. La protagonista della storia racconta che hanno continuato a vedersi e che il fidanzato, anche volendo tornare con lei, non può farlo perché teme la reazione della sua famiglia.
A sostegno della tesi del tradimento manca qualsiasi prova. Nulla viene rinvenuto nel cellulare nella donna, e nessuna è l’accusa certa che il compagno e i suoi genitori possono muoverle. Giusy ha invitato in studio Ezio insieme ai suoi genitori, ma la madre dell’uomo si rifiuta di farla parlare e lascia lo studio. Restano l’ex fidanzato e l’ex suocero, ai quali la donna chiede fiducia. Antonino è irremovibile, non si sposta dalla sua posizione nemmeno quando la padrona di casa tenta di fargli capire che le accuse di tradimento sono surreali: “Qualcuno in paese l’avrà vista con quest’uomo! Vi hanno raccontato qualcosa? No? E se lei lo avesse davvero tradito, avrebbe la faccia di bronzo di venire fino a qua?”. Antonino non intende perdonarla, e avverte il figlio che, se anche dovesse decidere di tornare con lei, Giusy non entrerà più nella loro casa. Ezio decide di chiudere la busta: “Sì ci siamo visti e siamo stati insieme. Volevo solo vedere fino a che punto sarebbe arrivata”. Di fronte a questa manifestazione di disistima palese, perfino la De Filippi rinuncia a convincerlo.
Dal pubblico a Giusy: “Sei bellissima, troverai!”
Il pubblico in studio è schierato dalla parte di Giusy, tanto che Antonino ed Ezio lasciano la scena tra i fischi generali. Chiarissime le parole di una donna che, in mezzo al pubblico, urla alla giovane disperata: “Sei bellissima, troverai!”. Quell’opinione è condivisa anche sui social network: Giusy troverà un altro uomo, e questa storia così difficile finirà in un angolo dimenticato del suo passato.