7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro2016: Slovacchia-Inghilterra supera i 5 milioni, flop Porta a Porta Speciale Elezioni

Il match degli Europei di calcio fa volare Raidue a 5,5 milioni di spettatori, con il 21,89% di share. La fiction con Nancy Brilli “Matrimoni e altre follie” si ferma a 2,4 milioni, penalizzata dallo strapotere di Euro 2016, mentre zoppica lo speciale di Porta a Porta sulle elezioni, che si accontenta di 1,7 milioni.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è programma che tenga, che si tratti di uno speciale sulle tanto discusse elezioni amministrative o di una fiction che ha tutti i crismi per piacere al pubblico. Quando si giocano gli Europei, è il calcio a dominare incontrastato nella gara d'ascolti, anche quando sul campo non scende la nazionale italiana. Così, il match " Slovacchia – Inghilterra", pur conclusosi 0-0, ha vinto la sfida di lunedì 19 giugno, permettendo un risultato che normalmente sarebbe sorprendente per Raidue, e declassando sia l'ambizioso appuntamento di "Porta a Porta" dedicato ai risultati dei ballottaggi che la fiction di Canale 5 "Matrimoni e altre follie", colpevole solo di aver scelto la collocazione nel palinsesto estivo proprio l'anno di Euro 2016.

Gli ascolti di lunedì 19 giugno

Veniamo quindi ai dati. Su Raidue "Slovacchia – Inghilterra" è stata seguita da 5.588.000 spettatori pari al 21,89% di share. Su Canale 5, "Matrimoni e altre follie" con Nancy Brilli e Massimo Ghini ha raccolto 2.442.000 spettatori pari al 10.09% di share. Lo "Speciale Porta a Porta – Nuovi sindaci e i riflessi politici" di Raiuno si accontenta di 1.758.000 spettatori pari al 7,90% di share.

Su Italia 1 è andato in onda il concerto "Radio Italia Live" ("live" si fa per dire, dal momento che si è tenuto a Milano l'8 giugno) visto da 1.456.000 spettatori (6,99%). Su Raitre il " Tg3 Speciale Ballottaggio Elezioni" ha raccolto 707.000  spettatori pari ad uno share del 2,95%. Su Rete 4 "Quinta Colonna" ha totalizzato 958.000 spettatori con il 4,76% di share. Su La7 "The Women" ne ha registrati 750.000 con share del 3,41%. Su TV8 il film "La leggenda degli uomini straordinari" ha conquistato 865.000 spettatori (3.40%).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views