157 CONDIVISIONI

Enzo Decaro: “Massimo Troisi è stato un genio, mi manca”

L’attore de “La Smorfia” ricorda Massimo Troisi, ospite di Domenica Live: “Era dotato di una genialità e di una grandissima intelligenza”.
A cura di G.D.
157 CONDIVISIONI
Immagine

Enzo Decaro è tra gli ospiti di questa settimana di "Domenica Live", con Barbara D'Urso si ripercorre così tutta la carriera ai tempi de "La smorfia", lo storico trio composto da lui, Lello Arena e Massimo Troisi.

Ci incontrammo per caso, scrivendo canzoni. All'epoca si faceva avanguardia, Massimo era tra questi attori-autori e si vedeva subito la sua genialità, la sua intelligenza fulminante. Ci manca, manca a tutti.

Barbara D'Urso ripercorre i momenti condivisi insieme, nel 2004 con fiction come "Noi" e "Orgoglio". Dopo aver lanciato alcuni filmati, arriva ancora il momento di rivivere i ricordi de "La Smorfia", lanciando gli sketch migliori della loro storia professionale.

La storia di Enzo Decaro

Enzo Decaro ha cominciato prestissimo a fare teatro, subito dopo essersi laureato in Lettere all'Università di Napoli. Il gruppo "La smorfia" nasce dalle ceneri di un supergruppo composto da cinque attori noti come "I Sareceni" (vi è presente anche Niko Mucci, oggi tra gli attori più divertenti della The JackaL). Dopo lo scioglimento del gruppo, Enzo Decaro prosegue individualmente il suo percorso: "Una donna per amico", nel 1998, segna il suo grande ritorno professionale. È poi in "Orgoglio", "Lo zio d'America", "Padri", "Il cardinale", "Noi", "Madre Teresa", "Provaci ancora prof", "Era mio fratello".

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views