6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma Marrone ad Annozero difende la dignità della donna: video

La cantante Emma Marrone, impegnata a Sanremo 2011, interviene ad Annozero parlando della dignità delle donne.
6 CONDIVISIONI
emma annozero

L'anticipazione era già stata data nei giorni scorsi: Santoro voleva Emma Marrone ad Annozero per parlare delle donne.

Il sogno massimo del conduttore sarebbe stato quello di un collegamento in diretta con il Festival di Sanremo 2011 nel dietro le quinte per intervistare Emma. Ma la cantante era troppo impegnata per la gara canora che ha dovuto rifiutare l'intervento in diretta nella puntata di Annozero ma comunque è stato possibile ascoltare il suo intervento grazie ad un'intervista registrata domenica scorsa in occasione della manifestazione per la difesa della dignità delle donne.

Emma Marrone aveva destato molto scalpore per questa sua partecipazione ad una manifestazione che ha assunto un chiaro colore politico ponendosi in contrasto contro Berlusconi e tutte le vicende del caso Rubygate. Le donne che non si rispecchiano nella figura della donna che sta venendo fuori da queste vicende di gossip politico, che è quella di una donna disposta a tutto per avere successo, hanno deciso di protestare perchè viene trasmessa l'idea che per per avere successo la donna debba per forza "vendere il suo corpo" oppure cedere a compromessi.

La cantante è stata raggiunta dai microfoni di Annozero durante la manifestazione "Se non ora, quando?" tenutasi il 13 febbraio 2011 e ha spiegato le motivazioni che l'hanno spinta a partecipare e metterci la faccia in questa giornata di protesta.

Prima di tutto la cantante si scaglia contro tutti coloro che in questi mesi l'hanno definita un prodotto commerciale o un prodotto creato da Mediaset. La ragazza rivendica il fatto di essere una persona, una donna e non un oggetto creato a tavolino e se proprio devono dire che lei è un prodotto allora l'unica cosa che accetta di sentire è quella di essere un prodotto dei suoi genitori.

E proprio sui suoi genitori e in particolare sulla madre si concentra l'intervento della Marrone. Emma dice che il suo esempio di donna da seguire è proprio sua madre, una donna che ha fatto sempre tanti sacrifici per permettere a lei di poter studiare, di avere un paio di scarpe o una maglia nuova. Una donna che ha fatto tante rinunce per amore della famiglia ma sempre a testa alta e con il sorriso.

Emma si sente molto fortunata ad aver avuto un esempio così che le ha permesso di essere una persona "pulita" che si è sudata tutto ciò che ha ora e non ha mai ceduto a compressi che potessero farle perdere la sua dignità di donna.

La cantante salentina è molto schietta e diretta e non teme che le sue idee possano rappresentare un rischio per la sua carriera perchè lei crede nel valore della musica.

Una prova del suo carattere forte c'era già stata data durante un'intervista di Emma a Domenica in in cui si difendeva dalle accuse dei critici musicali che la definivano un prodotto creato per vincere Sanremo 2011.

https://www.youtube.com/watch?v=Z2el4kSlibw&feature=player_embedded
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views