116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma gli promise un ingaggio, ma è stata Alessandra Amoroso ad “assumere” Alessio La Padula

Tra i ballerini che Alessandra Amoroso ha portato con sé sul palco dei Wind Music Awards 2017 c’è anche una vecchia conoscenza di “Amici”: si tratta di Alessio La Padula, ex del talent show cui Emma Marrone aveva promesso un ingaggio.
A cura di Stefania Rocco
116 CONDIVISIONI
Immagine

Sul palco dei Wind Music Awards, tra gli altri grandi artisti contemporanei, è salita anche Alessandra Amoroso, l’artista salentina uscita dalla scuderia di Amici di Maria De Filippi. Alessandra ha portato sul palco Vivere a colori, uno tra i singoli di maggior successo dell’ultimo periodo. A colpire l’attenzione del pubblico, però, è stato soprattutto uno dei ballerini protagonisti della coreografia che si stava svolgendo alle sue spalle. Tra loro, infatti, c’era Alessio La Padula, artista che ha fatto parte del talent show.

Era il 2016 quando Alessio approdò al serale di Amici all’interno della squadra bianca capeggiata da Emma Marrone. La Padula fu eliminato nel dissenso generale. Ballerino dall’indiscutibile talento, dovette abbandonare il gioco senza che nemmeno si fosse entrati nella fase finale del programma. Prima che lasciasse lo studio, però, Emma volle fare una promessa la ballerino: lo avrebbe ingaggiato per il suo prossimo tour. Nonostante le belle parole spese per lui in tv, Emma non ha mantenuto la parola data.

Nel tour seguito a quell’edizione di Amici, la Marrone si è avvalsa della collaborazione di alcuni tra i talenti di quella edizione dello show, ma non di Alessio. La Padula fu costretto a restare a casa per motivi che i diretti interessati non precisarono nell’immediato. Fu proprio il ballerino, qualche settimana dopo la sua esclusione, a rivelare di non aver potuto far parte dello staff di Emma a causa di alcuni contrasti con la coreografa della Marrone, Macia Del Prete. I due si sono affrontati in più di un’occasione via social network, chiarendosi la rispettiva antipatia. Quei confronti hanno portato la Del Prete a escludere Alessio dalla sua squadra ma, a un anno da quel momento, La Padula è riuscito a entrare a far parte del corpo di ballo che accompagna le esibizioni di Alessandra Amoroso e questa sera, finalmente, le sue fan hanno potuto ammirarlo sul palco dei Wind Music Awards.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views