16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edoardo Costa: “Dopo i guai giudiziari sono rinato, ho costruito un asilo in Senegal”

Dopo i guai giudiziari per le attività benefiche mai interamente devolute per il Kenia, l’attore torna in tv e prova a spiegarsi: “Sono pentito degli errori che ho commesso e adesso sono rinato”.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Edoardo Costa torna in tv dopo i guai giudiziari che lo hanno coinvolto e lo hanno tenuto lontano dal mondo dello spettacolo. Fu condannato in primo grado nel 2012 e rinunciò all'appello, accusato di aver sottratto denaro all'associazione benefica da lui fondata per aiutare i bambini poveri. Memorabile fu la storia seguita da "Striscia la notizia" sulle sue attività benefiche che non sarebbero mai arrivate a destinazione.

Abbiamo vaccinato 50 bambini ne avevamo promessi 4000, ma poi ho mandato dei soldi. Ho mandato 45mila euro successivamente perché il progetto originario era andato molto male.

Edoardo Costa prova a spiegarsi e rivela di aver commesso degli errori ma di aver tentato di recuperare.

Non ho gestito io le spese ma per farti capire quando la casa editrice ha fatto i primi due calendari, io ho deciso qual era il progetto e siamo andati in Senegal. Abbiamo realizzato due calendari, uno in allegato in rivista e un altro separatamente. […] Dai giustificativi emerge che tutte le cifre noi le abbiamo spese. Un totale di 205mila euro spesi in nero per l'intero progetto, non lo dico io ma lo dice il giudice. È tutto documentato, ci sono i viaggi, ci sono i libri ma non ci sono le ricevute.

Il celebre tg satirico "Striscia la notizia" gli dedicò un servizio esaustivo sull'uso non meglio specificato dei fondi dell'associazione benefica fondata dall'attore. Dopo le condanne (una multa di 2.000 euro e risarcimenti per complessivi 7.000 euro per truffa e appropriazione indebita, venendo prosciolto dall'accusa di falso), tutto sembra adesso chiarito. Nel corso dell'intervista, Edoardo Costa ha anche l'occasione di mostrare un asilo costruito con i fondi poi versati in Senegal. Nel video c'è un uomo che mostra l'asilo e i ragazzi in classe che ringraziano Edoardo Costa. L'attore è tornato dunque sui suoi passi, avrebbe sbagliato a non documentare tutto in bilancio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views