Sky ha appena annunciato "Celebrity Masterchef", nuovo spin-off del cookin show più amato della tv che andrà in onda la prossima primavera. Annunciato il cast con il terzetto di giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich (non ci sarà Carlo Cracco, che invece resta al timone della prossima edizione classica di MasterChef): il nuotatore olimpico Filippo Magnini, il cantautore Alex Britti, l'astrologo Antonio Capitani, l'attrice Maria Grazia Cucinotta, la conduttrice e giornalista Roberta Capua, la conduttrice Elena Di Cioccio, l'attrice Enrica Guidi, il giornalista sportivo Stefano Meloccaro, la discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli, la vj Marisa Passera e l'attrice feticcio di Ferzan Ozpetek, Serra Yilmaz.

Dodici concorrenti famosi che andranno a contendersi il titolo di primo "Celebrity MasterChef" italiano. Restano invariate le prove rispetto alle versioni classiche del format: c'è la Mistery Box, c'è l'Invention Test e il Pressure Test, confermate anche le prove in esterna. Ogni artista dovrà presentare piatti della propria regione e tradizione culinaria, dovranno dimostrarsi creativi e intraprendenti per stupire i tre temutissimi giurati, un'inedita formazione a tre senza Carlo Cracco.

Sky Uno, da X-Factor a Celebrity MasterChef.

Sarà una grande stagione per Sky Uno HD. Tra sette giorni inizia la decima edizione di "X-Factor", attesa per la nuova formazione di giudici composta da Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa e Fedez. Terminato il format musicale più seguito e amato nel mondo, parte la sesta edizione di "MasterChef Italia" ancora con il quartetto terribile composto da Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. In primavera arriverà "Celebrity MasterChef" mentre è ancora atteso l'annuncio di una seconda stagione di "Top Gear Italia".