32 CONDIVISIONI

E’ morto Nelsan Ellis, la star di “True Blood” aveva 39 anni

L’attore si è spento a 39 anni a causa di un arresto cardiaco. Ellis è diventato una star grazie al ruolo di Lafayette Reynolds nella serie tv cult della HBO “True Blood” ma ha girato anche 9 film per il grande schermo e vari cortometraggi.
A cura di Ciro Brandi
32 CONDIVISIONI
Immagine

L’attore Nelsan Ellis si è spento all’età di 39 anni per un arresto cardiaco. E’ quanto dichiarato al celebre The Hollywood Reporter dalla sua manager Emily Gerson Saines. Ellis è diventato una star grazie al ruolo di Lafayette Reynolds nella serie tv cult della HBO “True Blood”, dove ha recitato accanto ad Anna Paquin e Joe Manganiello. Nella sua carriera, però, l’attore ha girato anche 9 pellicole, diversi cortometraggi e preso parte ad altre serie tv di successo come “Gossip Girl”, “Senza traccia” ed “Elementary”.

Le altre serie tv e le pellicole per il grande schermo

Ellis è nato nell’Illinois ma ha studiato recitazione alla prestigiosa Juilliard School di New York. Dopo due cortometraggi (“Lost”, “Trespass”), arriva la grande occasione. Nel 2005, prende al film tv “Franklin D. Roosevelt. Un uomo, un presidente” e gira la serie tv “The Inside”. Successivamente, lo vedremo anche in alcuni episodi di “Gossip Girl”(2007), “Veronica Mars”(2007) e “Senza traccia”(2007). Nel 2008, arriva l’occasione della vita. Alan Ball, produttore di “True Blood”, gli affida il ruolo di Lafayette Reynolds, cuoco omosessuale del “Merlotte’s” e spacciatore di sangue di vampiro che ne vivrà di tutti i colori. Ellis lo interpreterà per tre stagioni, ma nel 2008, lo abbiamo visto anche al cinema nel film “The Express”, di Gary Fleder e, l’anno dopo, nel bellissimo “Il solista”, di Joe Wright, dove recita accanto a Robert Downey Jr. e Jamie Foxx. Nel 2010, Randall Wallace lo vuole per il film “Un anno da ricordare” mentre Tate Taylor gli affida il ruolo di Henry, il cameriere in “The Help”(2011), con Emma Stone e Viola Davis. Nel 2013 è nel prestigioso cast di “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, diretto da Lee Daniels ed è nei panni di Bobby Bird nello straordinario “Get on Up – La storia di James Brown”(2014), sempre per la regia di Tate Taylor. Le ultime pellicole sono state “Effetto Lucifero”(2015) di Kyle Patrick Alvarez e “Little Boxes”(2016), per la regia di Rob Meyer. Tra 2016 e 2017 è stato anche nel cast di “Elementary”, la serie poliziesca della CBS, nel ruolo di Shinwell Johnson.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views