1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Fred D. Thompson, procuratore in Law & Order

È morto Fred D. Thompson, conosciuto anche dal pubblico italiano per il ruolo del procuratore distrettuale Arthur Branch nella serie televisiva “Law & Order”.
1 CONDIVISIONI
Immagine

È morto Fred D. Thompson, conosciuto anche dal pubblico italiano per il ruolo del procuratore distrettuale Arthur Branch nella serie televisiva "Law & Order". Attore per caso, la sua vita è stata spesa per la politica. Nato a Sheffield, in Alabama, Thompson è vissuto nel Tennessee tra Lawrenceburg e Nashville, città in cui ha vissuto fino alla sua morte. Ha iniziato a lavorare in un ufficio postale di giorno mentre di notte era in un impianto di montaggio di biciclette. Frequento il College in Alabama, poi si trasferì all'Università di Memphis dove ottenne una doppia laurea, in filosofia e scienze poltiche. La carriera comincia nel 1969 come Pubblico ministero federale, condusse uno studio di avvocato a Nashville, dove difese le grandi aziende multinazionali. Difese anche un magistrato, Marie Ragghianti, espulsa per essersi rifiutata di liberare alcune persone accusate di corruzione in ambito politico. Grazie al suo lavoro, il magistrato ottenne il reintegro ed un indennizzo. Sulla vicenda Fred D. Thompson scrisse un libro dal quale fu tratto il film "Mary" con Sissy Spacek nella parte di Ragghianti. Comincia così anche la carriera d'attore per lui, che chiese ed ottenne di interpretare se stesso.

Dal 1994 al 1998 è stato senatore del Tennessee e nel marzo del 2007 cominciò una campagna per la candidatura alla Presidenza degli Stati Uniti, che abbandonò dopo un anno. La famiglia ha annunciato così la sua morte: "Fred era sempre lo stesso uomo sia quando stava al Senato, agli studios o nella piazza di Lawrenceburg, la sua città". 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views