264 CONDIVISIONI

E’ morto a 86 anni J. J. Murphy, era nel cast de Il Trono di Spade 5

Ha perso la vita dopo soli quattro giorni di riprese sul set di “Game of Thrones” l’attore irlandese 86 enne J. J. Murphy. Avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Ser Denys Mallister.
A cura di Simona Saviano
264 CONDIVISIONI
Immagine

E' morto a 86 anni uno degli attori irlandesi più apprezzati e prolifici: J. J. Murphy dopo soli quattro giorni di riprese nella serie tv "Il Trono di Spade" è deceduto nelle fredde terre del nord Europa. Nel cast del famoso telefilm prodotto dall'emittente HBO, Murphy era impegnato nel ruolo di Ser Denys Mallister, il più anziano tra i Guardiani della Notte giunti alla Barriera dopo la sanguinosa battaglia combattuta tra i "corvi" capeggiati da Jon Snow e l'esercito delle popolazioni libere guidate da Mance con cui si è conclusa la quarta stagione do Game of Thrones. L'attore si era detto entusiasta del personaggio del Comandante di Terre d'Ombra nella fortunata serie tv, ma dopo soli quattro giorni di impegni sul set ha detto addio alla vita e al mondo del cinema. Stando alle parole del suo agente Phillip Young:

Murphy era assolutamente entusiasta di far parte di una tra le produzioni cinematografiche più importanti del mondo, nonostante la sua età avanzata e dopo una così lunga carriera. La sua morte è una grave perdita per tutti noi.

Nel cast de "Le Ceneri di Angela" e "Dracula Untold"

Cresciuto a Belfast, Murphy è stato tra gli attori più importanti del teatro dell'Irlanda del Nord sin dagli anni Quaranta e per decenni ha lavorato al Belfast’s Lyric Theatre. Era tra i membri più attivi dell'Equity, un'associazione che raccoglieva un gran numero di attori interpreti inglesi. L'ottantaseienne non era nuovo a trasposizioni cinematografiche di romanzi e bestseller: nella sua filmografia compare la pellicola "Le Ceneri di Angela" di Frank McCourt. Recentemente aveva recitato per "Dracula Untold" di Gary Shore, prossimo film in uscita negli States ad Ottobre 2014. 

Il suo personaggio forse cancellato da Game of Thrones

I produttori della serie tv Game of Thrones non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sul personaggio di Ser Denys Mallister da lui interpretato: secondo alcuni potrebbe essere totalmente eliminato, mentre altri ipotizzano un casting per scovare il nuovo attore che darà vita al comandante di Terre d'Ombra. Nel frattempo sui principali social network si cerca di accostare l'unica immagine del suo volto disponibile nel web al personaggio che avrebbe dovuto interpretare e la curiosità dei fan de "Il Trono di Spade" per la quinta stagione diventa sempre più febbrile.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views