in foto: Carlo Cracco, protagonista della terza stagione di "Hell's Kitchen Italia"

Dopo l'addio a Masterchef, Carlo Cracco da stasera torna in televisione per la terza stagione di "Hell's Kitchen Italia".  Tutti i venerdì, alle 21.15 Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà due episodi in prima tv.

Sedici concorrenti, 8 donne e 8 uomini divisi in due squadre, si sfideranno per conquistare il titolo di Executive Chef del ristorante "Il Giardino" del Marriott Venice Resort & Spa, presso l’Isola delle Rose a Venezia.

A dirigere la gara, ovviamente, sarà lo chef pluristellato Cracco. Al suo fianco, inoltre, ci saranno Sybil Carbone (finalista della prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda stagione), con l'incarico ben preciso di supervisionare il lavoro delle due squadre, mentre al maître Luca Cinacchi spetta la gestione della sala.

 I 16 concorrenti dovranno dimostrare la loro esperienza e la loro capacità di resistere allo stress, affrontando prove di ogni tipo, incluse quelle all’insegna della cucina gourmet internazionale ed etnica. In ogni puntata, inoltre, dovranno convincere anche prestigiosi ospiti dell’alta ristorazione, tra cui spiccano Massimo Bottura, che con l’"Osteria Francescana" è attualmente al secondo posto nella prestigiosa classifica mondiale “50 Best Restaurants”, Gennaro Esposito, i fratelli Cerea e lo chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino, tra i migliori ristoratori latinoamericani al mondo con il suo "Malbar". Inoltre non mancheranno anche ospiti del mondo della tv e dello spettacolo come Mara Maionchi e Frank Matano.