30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo in replica consegna la serata a Rai 1 e vince (di poco) contro le altre reti

Il palinsesto televisivo estivo non offre grosse notizie in fatto di ascolti tv. La serata del 28 luglio 2016 è stata vinta dalla fiction “Don Matteo”, andata in onda in replica su Rai 1. Canale 5 raccoglie solo il 13% di spettatori.
A cura di Stefania Rocco
30 CONDIVISIONI
Immagine

Terminati gli ultimi show in prima serata proposti del palinsesto estivo delle reti più viste in Italia, gli ascolti tv del 28 luglio 2016 non offrono particolari picchi di gradimento. La serata tv di ieri ha premiato Rai 1 che, nonostante la messa in onda in replica della fiction “Don Matteo” ha portato a casa la serata, staccando Canale 5 di circa 4 punti percentuali. L’offerta variegata proposta dalle reti risente della mancanza di programmi tv forti che possano spingere i telespettatori a sintonizzarsi su un programma al punto da raccogliere una preferenza assoluta, o quantomeno in grado di distaccare i competitor al punto da parlare di vittoria schiacciante. Nessun programma d’intrattenimento è andato in onda nella serata di ieri. Il pubblico si è diviso tra film in prima tv e repliche, ed è stata proprio una di queste ultime a vincere la serata.

Ascolti tv del 28 luglio 2016

La fiction “Don Matteo 9”, normalmente campione di ascolti, è andata in onda in replica su Rai 1 e ha portato di fronte alla tv 3.092.000 spettatori, conquistando il 17.71% di share. Su Canale 5 è andato in onda il film “Un Amore Senza Fine” che ha totalizzato 2.396.000 spettatori e una media di share pari al 13.36%. Rai 2 ha trasmesso gli ultimi episodi in prima tv di “Jane The Virgin” totalizzando 454.000 spettatori e uno share del 2.84%. Su Italia 1 è andato in onda il film “Amici come Noi” che, trasmesso in prima tv, ha portato a casa uno share dell’8% pari a circa 1.464.000 telespettatori.

Il film “Dove la Terra Scotta” trasmesso da Rai Tre ha raccolto le preferenze di 966.000 spettatori, totalizzando una media del 5.03% di share. Su Rete4 è andato in onda “Stalker” che, in prima tv, ha totalizzato una media di 451.000 spettatori con il 2.40% di share. La7 ha trasmesso invece “La Gabbia Open” e ha raccolto il 3.77% di share con 616.000 telespettatori

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views