8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Don Matteo contro Donna Francisca, un altro pareggio in tv

I canali principali dimenticano l’11/9 e propongono la solita sfida tra “Don Matteo” e “Il Segreto”: un pareggio da 3 milioni di spettatori.
8 CONDIVISIONI
Immagine

È Don Matteo contro Donna Francisca. La fiction di Rai Uno contro la soap di Canale 5, due programmi che sanno di "usato sicuro" per i due canali principali del palinsesto generalista ed in effetti gli ascolti sembrano premiare questa scelta con gli spettatori che si dividono in maniera uniforme. La media di 3 milioni di spettatori è raggiunta, a dividerli in 100mila netti e pochi punti percentuali di share. Eppure ieri sera c'era qualcosa che Rai Uno poteva proporre per diversificare l'offerta, per fare, è il caso di dirlo, ‘servizio pubblico'.

Ieri sera correva il quindicesimo anniversario dagli attentati alle Torri Gemelle e i canali principali hanno preferito non dedicare la prima serata ad approfondimenti. Solo La7 ha dedicato uno speciale ad Oriana Fallaci, la giornalista toscana che ha affrontato il tema dell'11/9 con le sue controverse analisi sugli attentati. Possiamo dire però che per la televisione è stato però un giorno come un altro, e questo ci dispiace.

Ascolti tv 11 settembre 2016

Su Rai Uno "Don Matteo 9" è stato visto da 3.123.000 spettatori pari al 15.2% di share. Su Canale 5 Il Segreto è stato visto da 3.064.000 spettatori pari al 14.4% di share. "NCIS" e "NCIS: New Orleans", su Rai Due, realizzano 1.870.000 (8.2%) e 1.475.000 spettatori (6.6%). "C'era una volta il west", su Rai Tre, raccoglie 1.395.000 spettatori per uno share pari al 7%. Bene Tv8 con "MasterChef Italia 5", il cooking show con Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, visto da 798.000 spettatori per uno share del 3.7%. Su La7 "Oriana Fallaci – Storia di un'italiana" è stato visto da 591.000 spettatori per uno share pari al 2.7%. "Il burbero" su Rete 4 realizza 632.000 spettatori con il 3% di share.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views