15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diletta Innocenti Fagni a Miss Italia: “Troppe cattiverie e invidia” (INTERVISTA)

Diletta vorrebbe diventare una giornalista di spettacolo e conduttrice televisiva, al momento ha conquistato il titolo di Miss Wella Professionals Toscana e in esclusiva a Fanpage ha parlato delle cattiverie e delle dicerie sulle concorrenti finaliste.
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI

diletta innocenti fagni

Continua il nostro viaggio tra le aspiranti Miss Italia, dopo avervi fatto conoscere la bellissima Silvia Bella che da Catania è volata a Roma con un sogno nel cassetto, oggi vi presentiamo Diletta Innocenti Fagni – Miss Wella Professionals Toscana 2012. Ha 24 anni, abita a Prato ed è laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione con una tesi su "Le nuove frontiere della comunicazione: Blog e social network". Una studentessa modello con una media di voti intorno al 28: il suo sogno è da sempre quello di diventare giornalista di spettacolo. "La mia carriera è prima di tutto un divertimento ed una passione", così esordiva due anni fa Diletta in una lettera di presentazione che è piaciuta talmente tanto (sia a me che al mio editore) da accettare la sua proposta di collaborazione: Diletta infatti lavora come redattrice per un noto blog di Tv & Spettacolo, segno lampante che si può essere brave e belle. Così inizia la nostra chiacchierata – in esclusiva per Fanpage – da (vecchi) colleghi:

Ho deciso di partecipare a Miss Italia durante una cena tra amiche. Tra una chiacchierata e un'altra ci siamo convinte in tre ad iscriverci al Concorso. Mai mi sarai immaginata di arrivare in finale con la fascia regionale di Miss Wella Professionals. Ancora più inaspettato il secondo posto per Miss Toscana. Poi lo step finale, il più difficile: tra 224 ne dovevano entrare meno della metà. Ma anche quella è andata. Sono passata ed eccomi qui.

Già fotomodella e indossatrice ammette che durante le selezioni ha sentito tante cattiverie sulle ragazze che superavano le fasi previste dal Concorso: "C'era chi parlava di mazzette e favori sessuali" (qui le 101 finaliste di Miss Italia). Solite dicerie, storie trite e ritrite, un telefono senza fili condito da gelosie, invidie e falsità: "In molti casi si tratta soltanto di accuse infondate". E infondate sono anche nel caso di Diletta che ritiene Miss Italia come "l'unica importante vetrina per il mondo dello spettacolo e della tv". Paradossalmente anche lei ama la moda degli anni '50 perchè è "classica, elegante e mai volgare", quindi l'esperimento della Mirigliani – tanto criticato dai giornali – ovvero quello di riportare a Miss Italia il costume intero e poco sgambato è stato molto apprezzato dalle concorrenti in gara.

E' un trampolino di lancio e non un punto di arrivo, così ha definito Miss Italia Diletta Innocenti Fagni che, col numero 40, ci racconta la giornata tipo di una Miss in gara che coincide perfettamente con quella descritta da Silvia Bella (n° 014), dunque almeno loro due non mentono:

Sveglia all'alba, trucco, parrucco, prove video, coreografia, ritmi frenetici, "ritirate" a Montecatini come le squadre sportive […] Abbiamo incontrato la signora Gandhi che ci ha ricordato come ogni donna ha già vinto "se mantiene la bellezza interiore".

La bellezza che salverà il mondo è quella interiore per Diletta, forse Tara Ghandi l'ha colpita talmente tanto che ha trasformato i suoi consigli in dettami di vita. Se prima aspirava a diventare soltanto una giornalista, adesso punta anche alla conduzione televisiva e Miss Italia non può che essere la sua grande occasione. Carpe diem

Di seguito una Gallery esclusiva di Diletta Innocenti Fagni con foto tratte dal profilo Facebook.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views