84 CONDIVISIONI

Detto Fatto di Caterina Balivo fermo al 4% di share. Insorge il sindacato

Il nuovo programma di Caterina Balivo non si schioda dal 4% di share e viene “schiacciato” dalla concorrenza. Nel frattempo il sindacato Rsu Editoriale Cgil insorge contro Teodoli accusandolo di ricorrere a società esterne e quindi di non valorizzare ed utilizzare il personale Rai.
A cura di Fabio Giuffrida
84 CONDIVISIONI

detto fatto

Detto Fatto ha fatto irruzione sul piccolo schermo, a partire dalle 14 su Rai 2, con il grande ritorno della bella Caterina Balivo (qui le sue ultime dichiarazioni), da tempo lontana dalla tv. Attendeva con ansia questo debutto, non vedeva l'ora di tornare al suo tanto amato pomeriggio, sostituendo di fatto Lorena Bianchetti e Milo Infante. Peccato che gli ascolti al momento non premiano l'idea di Teodoli nè la voglia di fare ed innovare della Balivo. Se prendiamo in considerazione i dati del 20 Marzo si può certamente constatare che uno stentato 4% di share per la seconda rete Rai è obiettivamente un risultato scarso: nel dettaglio 630 mila spettatori con il 3,94% di share. Nel frattempo, solo per far un esempio, le soap opera Beautiful e Centovetrine volavano intorno al 19% di share (ieri hanno totalizzato rispettivamente il 18,92% e il 19,64%).

Rsu Editoriale Cgil ha attaccato il Direttore Teodoli e noi di Fanpage.it vi proponiamo le parti salienti del comunicato stampa pubblicato da Dagospia:

[…] Teodoli in poche frasi ha affermato che a Rai 2 non ci sono persone capaci di avere un'idea di programma, che sono ormai andati in pensione quelli che lo sapevano fare e che per rilanciare la rete bisogna puntare sui factual. Per questo bisogna affidarsi alle capaci mani delle società esterne più al passo coi tempi […] Inoltre sappiamo quanto costava la parte editoriale del programma che per anni ha occupato quella fascia ma non è dato sapere quanto costa il prodotto Endemol. 

Un programma dalle mille tematiche, dal sovrappeso al make up, dall'hair styling look agli abiti, dal cake design all'economia domestica, dalla cucina al fai da te. Insomma la sfida di Balivo non è certamente partita col piede giusto. Noi di Fanpage.it continueremo nei prossimi giorni a monitorare la situazione. Detto, fatto.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views