Giovedì 11 maggio, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa al Trono Classico. La registrazione è stata decisamente movimentata. È stata caratterizzata, infatti, da una scelta e da un abbandono.

Innanzitutto, Luca Onestini ha scelto Soleil Sorge. Ma prima della scelta, c'è stato un colpo di scena. Desirée Popper, infatti, ha annunciato di voler abbandonare il trono. Ecco nel dettaglio, come sono andate le cose.

Quando i tronisti sono entrati in studio, Desirée non c'era. I suoi corteggiatori Mattia, Mariano, Simone e Riccardo, però, erano sulle sedie rosse. In un video, Maria De Filippi ha mostrato come la tronista abbia fatto avere un biglietto a Mariano, Simone e Riccardo, per comunicare loro che non avrebbe fatto l'esterna. Con Mattia, invece, è uscita.

I due sono andati a Capri e Desirée ha chiesto anche di trascorrere del tempo con lui a telecamere spente. Tornati in studio, Riccardo ha sottolineato di aver visto la tronista molto fredda. Quindi, Maria De Filippi ha invitato Desirée a entrare in studio.

La reazione di Mariano, Riccardo e Simone.

Così, la tronista ha spiegato cosa è accaduto. Ha detto di aver cercato in tutti i modi di innamorarsi, ma non è successo. Anche Mattia, riesce a vederlo solo come un amico. Gli altri corteggiatori, inoltre, non l'hanno mai coinvolta veramente. Mattia, furioso, non riusciva a dare un senso alle parole di Desirée perché convinto che lei provasse qualcosa. La tronista, però, ha chiarito che dopo averlo baciato le loro strade si sono separate. Mattia, allora, amareggiato e deluso, ha lasciato lo studio senza salutarla. Rosa ha provato a parlare con lei, ma la Popper ha salutato tutti ed è andata via.

Mariano ha pensato di raggiungerla ma è stato trattenuto. Simone ha detto di sentirsi preso in giro, Riccardo invece ha spiegato che se lo aspettava e l'ha difesa quando Gianni ha messo in dubbio la sincerità della tronista. Maria De Filippi, però, è intervenuta sostenendo che la Popper avrebbe dovuto confrontarsi con Rosa prima di uscire. Mattia, intanto, ha commentato l'accaduto sui social

"Certe cose sono destinate a finire o meglio a non iniziare mai. L'importante è averci messo il cuore, come in ogni cosa. Grazie".