Il presunto scatto di ira di Giuliana De Sio dietro le quinte di Ballando con le stelle è la notizia che ha monopolizzato la serata di sabato 8 aprile 2017, garantendo a Milly Carlucci la prima vittoria storica contro Maria De Filippi su Canale5.

Furono i giurati a raccontare sui social che l’attrice, furiosa per i voti ricevuti, si era chiusa in camerino per sfogare la sua rabbia con il risultato di sfasciare tutto. Tornata in scena, Giuliana glissò sull’accaduto, per tornare a concentrarsi sulla gara. Decise perfino di non rispondere ulteriormente alle polemiche dei giurati, mantenendosi in un religioso silenzio. Solo poche ore fa è arrivata la smentita dell’attrice. Giuliana ha negato di aver distrutto il camerino, rispondendo quelle accuse al mittente. A sorpresa, anche l’amico Christian De Sica si è schierato in sua difesa attraverso un post pubblicato su Facebook

Cara Giuliana, purtroppo gli unici momenti accattivanti per molti sono quelli che ti riguardano in una trasmissione noiosa e cafona. Mi dispiace tanto per te e Milly Carlucci che stimo. Forse era meglio se non avessi partecipato. Ti abbraccio.

Milly Carlucci: “È stato un granello di sabbia”.

Nel tentativo di riportare l’ordine e mantenere buona Giuliana – d’altronde, il merito del sorpasso alla De Filippi è in gran parte suo – ha pubblicato un video sui social network attraverso il quale spera di ridimensionare la questione. Sostiene che quell’episodio sia solo un granello di sabbia e che momenti di rabbia capitino a chiunque e in qualunque ambiente

Nella fase calda di un programma come Ballando con le stelle succedono tante cose, soprattutto dietro le quinte. Fanno davvero parte della normale amministrazione. Magari succederebbero anche a teatro, tra una scena e l’altra, solo che lì non si vedono e da noi tutto è sotto gli occhi di tutti perché siamo un talent dal vivo. Giuliana De Sio, protagonista della scorsa puntata, è una meravigliosa attrice, una meravigliosa artista, e una donna sensibile e intelligente che noi adoriamo. Era tranquillamente in sala prove a fare i suoi allenamenti in vista del suo ripescaggio. Per quanto riguarda sabato scorso, tutto ciò che è stato raccontato è un granello di sabbia. Tanto rumore per nulla, direi. Alla prossima puntata.