I fan di Davide Flauto, cantante che ha partecipato alla nona edizione di Amici, ha pubblicato un post su Facebook che ha messo in allarme i suoi fan. Deluso dalla mancata partecipante di un album realizzato da solista, il giovane ha lanciato quello che sembrerebbe essere stato un grido d’aiuto

Naturalmente non credo ci sia bisogno di pubblicare il disco che ho fatto e ho qui fermo, non venderebbe copie sufficienti da coprire l’investimento. Questa è una situazione molto triste, ma che fa rabbia. Cosa fare quindi? Accettare di essere arrivati al termine? Vendere tutto a chi può avere più possibilità? Levarsi di torno? Senza il supporto quantitativo sufficiente di pubblico non si può fare molto. Spesso si parla meglio e più volentieri di un artista dopo la sua morte, quindi? Chissà… Anche Cristo è morto a causa degli uomini.

Poco dopo, probabilmente pentito di essersi lasciato andare, Davide ha rimosso il post in questione, sostituendolo con uno dal tono più speranzoso

Mi avete convinto, la vostra forza è unica.Il mio primo disco lo avrete con tutti i suoi 47 minuti di musica. Capita ad ognuno di scoraggiarsi, mi avete aiutato molto con le vostre parole, mettiamoci una pietra sopra e ripartiamo da dove eravamo rimasti. In quanti non vedono l'ora di poterlo avere? Grazie di vero cuore a tutti per l'affetto.

Poco dopo, a una fan che gli chiedeva che cosa fosse accaduto, Flauto ha spiegato: “Solo un piccolo crollo emotivo, già risolto”.

La storia di Davide Flauto ad Amici.

Davide partecipò ad Amici nell’edizione del talent show vinta da Emma Marrone. Riuscì ad accedere al serale contro il parere di quasi tutti gli insegnanti, che non ritenevano di ravvedere in lui la stoffa dell’artista. A volerlo fortemente fu Charlie Rapino ma Flauto, a ridosso dell’inizio, decise di abbandonare il programma a causa del troppo stress.