35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalle auto super sportive ad una modesta Skoda: l’austerità di Mr.Bean

L’attore Rowan Atkinson, celebre per aver interpretato Mr.Bean, pare aver tradito il suo amore per le auto sportive milionarie, ed aver optato per una scelta di più basso profilo: forse teme nuovi incidenti?
A cura di Andrea Parrella
35 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Rowan Atkinson sorprende tutti, forse anche se stesso. Dopo aver abituato gli inglesi a farsi vedere in giro con auto super sportive, tra cui il famoso e rarissimo esemplare della McLaren F1 acquistata nel 1997 per £643,000, che oggi varrebbe più di 3 milioni, ed aver vantato un parco macchine che comprendeva pezzi pregiati come una Honda NSX, una Jaguar Mk7, una Aston Martin DB2, una vintage Ford Falcon, una BMW 328 del 1939 oppure una Rolls-Royce Phantom Coupe, l'attore noto soprattutto per aver interpretato Mr.Bean, si è dato ad una scelta di basso profilo, optando per qualcosa di più moderato a bordo della quale si è fatto vedere in giro.

Si tratta di una semplice Skoda, marca di automobili per altro ampiamente derisa storicamente, sia per l'estetica che per l'efficienza, ma divenuta da alcuni anni una delle case più performanti del proprio settore (soprattutto perché acquisita dalla casa Audi). Una macchina, quella con cui Atkinson si è fatto vedere in giro, del misero valore di 18,000 sterline. Una cifra infinitesimale rispetto ad un patrimonio automobilistico come il suo che ha un valore stimato attorno ai 71 milioni.

La McLaren F1 con la quale Rowan Atkinson ebbe un grave incidente nel '97
La McLaren F1 con la quale Rowan Atkinson ebbe un grave incidente nel '97

Ricordiamo anche che Atkinson è stato più volte, negli scorsi anni, protagonista di incidenti a bordo delle sue super sportive, che gli hanno causato non pochi problemi. Proprio a bordo della McLaren celebre, una delle macchine no-turbo più veloci al mondo, andò a schiantarsi contro un albero, fortunatamente per lui riportando solo dei problemi alla spalla. Un incidente che tuttavia gli causò diversi mesi di inattività. Chissà se la scelta del compianto Mr.Bean (nel 2011 ha deciso che non avrebbe più vestito i panni del buffo personaggio) sia dovuta all'austerità dei nostri tempi, o molto semplicemente al passare degli anni, che ha automaticamente portato l'attore a preferire la sicurezza alla velocità.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views