Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 è riuscita nell'"impresa" di intervistare Dalila Iardella, la "misteriosa" e discretissima fidanzata del vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani. Tatuatrice toscana di Carrara, è legata da cinque anni al cantante che ha trionfato all'Ariston con il brano "Occidentali’s Karma", già divenuto un tormentone. "Francesco è un grandissimo in tutto", ha raccontato Dalila, "Si rende conto di essere un sex symbol, lo adorano".

Inevitabile il cenno al rumor piccante circolato nei giorni post Sanremo, che vorrebbe Francesco Gabbani superdotato. Lui aveva svelato l'inganno parlando di rinforzi inseriti nei pantaloni: un simpatico accorgimento che Dalila ha confermato: "Si cuce i canovacci nelle mutande!".

Dalila: "Io e Francesco litighiamo, gli ho spaccato due chitarre"

Dalila ha confermato come il suo legame con Gabbani sia bellissimo ma un po' litigarello. La giovane ha anche confermato la furibonda lite raccontata da Gabbani, nella quale lui spaccò una chitarra: "Vero, ma io poi gliene ho spaccate due". La giovane ha inoltre spiegato com'è nata l'idea curiosa del ballerino vestito da scimmia sul palco di Sanremo al fianco di Francesco.

 La scelta della scimmia è stata sua. Un giorno a pranzo mi ha detto: ‘Io sul palco voglio una scimmia’. Poi ha cominciato a fare un giro di chiamate e alla fine ce l’ha fatta. Io all'inizio, ingenuamente, avevo pensato che volesse una scimmia vera.

Francesco Gabbani: "Se sono sereno è grazie a Dalila"

A raccontare per primo il loro profondo rapporto, che vanta anche quattro anni di convivenza, era stato lo stesso Gabbani. In un'intervista rilasciata prima della vittoria, aveva descritto così il loro amore

Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava ‘Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io'. Dopo quattro anni di convivenza, ora mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo.