C'è buona parte del repertorio di Lucio Battisti e di quello di Franco Battiato, quello di Lucio Dalla e c'è addirittura "Forma e Sostanza" dei C.S.I.; pilastri della musica italiana di ogni genere considerata fantascienza dalla redazione di Amici. Almeno è quanto si evidenzia dall'ultimo sfogo di Morgan che, circa un'ora fa, ha pubblicato su Facebook la lista del repertorio di canzoni che avrebbe voluto far cantare ai ragazzi, pensate appositamente su di loro per estensione vocale e per genere.

Questo è il mio programma che purtroppo è stato censurato, offuscato, severamente vietato. Repertorio di canzoni che io avrei voluto far cantare ai ragazzi, pensate per loro sulla loro estensione vocale e sul loro genere. Ecco a voi la mia spazzatura.

Successivamente Morgan ha annunciato una diretta Facebook prevista per stasera.

I Bianchi contro Morgan, pubblicati i video.

La squadra dei Bianchi era contro Morgan. Questa la tesi della produzione che, a suo sostegno, ha anche diffuso tre clip che dimostrano come i ragazzi fossero scontenti della loro gestione chiedendo, ad un autore prima e a Maria poi, la sostituzione di Morgan o quantomeno un affiancamento.