18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da attrice in “Baywatch” a Contessa del Devon: la storia di A.J. Langer

Attrice in “Baywatch”, “Fuga da Los Angeles” e “Private Practice”, è oggi contessa di Devon, proprietaria con suo marito di un prezioso castello edificato nel ‘300. Storia di un’attrice di Hollywood che da Columbus, nell’Ohio, è arrivata nel dorato mondo dell’aristocrazia inglese. E non è una puntata di “Downton Abbey”.
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Vent'anni fa solcava le spiagge della California come interprete della serie tv cult "Baywatch", oggi è diventata una contessa e proprietaria di un castello costruito 600 anni fa. Ad Allison Joy Langer, meglio conosciuta come A.J. Langer, non è toccato però un ruolo nella raffinata serie britannica in costume "Downton Abbey": titolo e castello sono autentici, grazie al matrimonio con l'avvocato britannico Lord Charles Courtenay. Con la recente scomparsa di Hugh Courtenay, 18esimo conte di Devon e padre di Charles, la coppia ha così ereditato la prestigiosa tenuta di 4 mila acri situata vicino alla città di Exeter. Powderham Castle, dove la coppia si è stabilita, è un prezioso maniero edificato intorno al 1390, che venne assediato durante la Guerra delle Due Rose e vanta un enorme salone con pavimenti in marmo, oltre a una ricca collezione di dipinti e ritratti di famiglia.

La Langer, nativa di Columbus, Ohio, ha sposato Lord Courtenay nel 2004 con una cerimonia civile, cui è seguito il matrimonio ufficiale nel 2005 in California. Da lui ha avuto due bambini, Lady Joscelyn Skye e Lord Jack Haydon. L'attrice è nota soprattutto per il ruolo di Caroline Larkin in "Baywatch", ma anche per aver recitato sempre negli anni 90 nella serie tv " My So-Called Life" a fianco di una giovane Claire Danes, e più recentemente nel legal "Private Practice" di Shonda Rhimes (la produttrice di "Grey's Anatomy" e "Scandal"), Inoltre, è apparsa  in film come"La casa nera" di Wes Craven e "Fuga da Los Angeles" di John Carpenter. La Langer è anche attiva nel sostegno alla ricerca sulla fibromialgia, una sindrome che porta a dolori e rigidità muscolare cronici, di cui lei stessa soffre da anni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views