849 CONDIVISIONI

Crozza trasforma Formigoni in Jep Gambardella, rischio querela (VIDEO)

L’ex governatore della regione Lombardia non ha gradito l’ultima evoluzione della sua imitazione da parte di Maurizio Crozza ed ha deciso che si muoverà per vie legali.
A cura di A. P.
849 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera Maurizio Crozza è tornato, in grande sfoggio, su La7, con il suo "Crozza nel paese delle meraviglie". Lo ha fatto anticipato da uno spot eccezionale di un Berlusconi che dirige Renzi nelle prove del suo discorso alle Camere per la richiesta di fiducia. Ma non è bastato questo in una settimana nella quale molte polemiche si sono sollevate anche per l'imitazione di Maria Elena Boschi da parte di Virginia Raffaele a Ballarò: il comico genovese ha attualizzato al tema della settimana, l'Oscar di Paolo Sorrentino, per riproporre un suo evergreen, ovvero l'imitazione di Roberto Formigoni. Crozza da sempre ha fatto leva per i suoi sketch sui gusti estetici un po' naif dell'ex governatore della Regione Lombardia, scherzando anche sulle sue vicende giudiziarie. Ma ieri sera per Formigoni pare essere andato oltre i limiti:

Sa bene che accetto lo scherzo, l'ironia, la satira. Penso proprio che da me avrà una querela, insieme con una bella richiesta di risarcimento danni. Ho già telefonato ai miei avvocati perché procedano in questa direzione

Nello sketch di Crozza si vede un Formigoni ad una festa come quella della scena iniziale del film di Sorrentino, al quale tutti i presenti rivolgono ringraziamenti. Poi improvvisamente compare uno scontrino e lui ferma tutti: "Non ne ho mai toccato uno". Non ci sta il deputato a prendersi lo sfottò: "Quando si trascende nell'insulto e nella diffamazione, allora vuole dire che si cerca la querela".

849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views