L'indiscrezione è giunta dalla rivista Tv Sorrisi e Canzoni che ha annunciato l'uscita di scena definitiva di Emanuele Filiberto dalla corsa alla conduzione della seconda edizione di Pechino Express. Il cambio era nell'aria già da un po' e si vociferava che sarebbe stato Nicola Savino a fare gli onori di casa nel programma tv di Rai2: a sorpresa è spuntato il nome di Costantino Della Gherardesca, ex finalista della prima stagione dell'adventure game della Rai, che con la sua ironia conferirà un'aria nuova alla trasmissione. La conferma è arrivata anche dai diretti interessati: nonostante il rammarico del Principe di Savoia, confessato con un cinguettio non molto tempo fa, è stato tra i primi a complimentarsi con Costa e l'ha fatto con un tweet.

Costantino, che si è guadagnato l'affetto del pubblico grazie alla simpatia e tenacia che ha dimostrato insieme al nipote Barù nel faticoso cammino verso Pechino, ha risposto a sua volta con un cinguettio molto ironico

Nel cast di Pechino Express 2 Massimiliano Rosolino e Francesca Fioretti – Il passaggio di conduzione non sarà l'unico cambiamento della nuova edizione di Pechino Express: il cast si sta componendo pian piano e dopo le indiscrezioni legate ai primi concorrenti, tra cui Elenoire Casalegno, Claudio D'Alessio e Cristina Buccino, si aggiungono i nomi di Francesca Fioretti, Massimiliano Rosolino, Corinne Clery e Alessandra Sensini. Inoltre si scopre che ci saranno nuovi luoghi impervi che i protagonisti dovranno affrontare per raggiungere Pechino: non più India e Nepal, ma Vietnam e Thailandia.