22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa guarda chi non guarda le Olimpiadi? (31 luglio 2012)

La rubrica olimpica per gli allergici ai giochi. Per chi si risparmia l’ipocrisia di una passione improvvisa per sport impensabili solo perché contrassegnati dai cinque cerchi o perché gli italiani si buscano una medaglia. Pure per chi è poco atletico e basta.
A cura di Andrea Parrella
22 CONDIVISIONI
no olimpics

L'offerta della Tv estiva tira un sospiro di sollievo con le Olimpiadi, dopo gli "sforzi" sovrumani compiuti sino allo scorso sabato per mantenere alto il livello dei palinsesti, far sì che il telespettatore restasse attaccato allo schermo.  Vi proponiamo qui un bugiardino, un vademecum per districarsi, nel corso della giornata, con vere e proprio gincane da telecomando, tra le programmazioni foltissime messe a disposizione in alternativa ai giochi olimpici di Londra 2012. Istruzioni all'uso per non perdersi niente, ma proprio niente, di quello che (non) dovremmo vedere.

Magnum P.I. – 6h50: Ci sarà chi trova pace dalla calura solo alle prime ore del mattino. Per farsi compagnia, su rete4,  i non nuovi episodi di Magnum P.I. Nella puntata di oggi Tom Selleck porterà la sua magica Ferrari all'autolavaggio, da lì si troverà di certo un modo per alimentare un'intricata vicenda da risolvere. Si sa già che, leggendo queste parole solo adesso, il lettore sarà distrutto dal rimpianto: è quasi sicuro sia troppo tardi perché possa vederlo.

Cartoon vintage – 8h40-10h30: Sfamare un'inesauribile voglia di novità. Italia1 ci propina a raffica, senza sosta, priva di un seppur minimo briciolo di pietà nei confronti dell'effetto nostalgia, un quartetto micidiale: Heidi, Lady Oscar, Kiss me Licia, Occhi di gatto. Viene da chiedersi se i cartoni animati debbano accontentare i bambini o quelli prossimi all'età senile (anche se  Cristina D'Avena, in un'intervista a Fanpage, afferma che i cartoni non abbiano età).

Benedetta Parodi – 12h30: Categoricamente in replica I menu di Benedetta. Lei è troppo occupata, avendo il marito a Londra per lavoro, si starà inalberando, indisturbata e presa dall'entusiasmo per la ricongiunzione con sua sorella Cristina a La7, nella sperimentazione delle nuove ricette da propinarci durante la prossima stagione televisiva. Per chi proprio non riesca a resisterle, un'altra replica (speriamo non sia la replica della replica), chiuderà il lungo pomeriggio di La7 alle 18. A interferire ci sarà, tuttavia, un appetitoso appuntamento con Il commissario Rex su Raiuno.

Pomeriggi medievali -16h30: Le trasmissioni di Rete4 continuano a fare capricci, essendo a tratti latitanti. Se nel primo pomeriggio una congiuntura astrale dovesse dare modo di potersi sintonizzare, c'è possibilità di immergersi in atmosfere medievali sottoponendosi ad una dose abbondante del film Ivanhoe, direttamente dal 1952.

Film in combutta – Prima serata: A meno che non abbiate voglia di interrogarvi, insieme a Salvo Sottile, sulle sorti dell'Euro (Quinta colonna, Canale5), i film proveranno ad arrecare un po' di sollievo a questa blanda giornata: La7 con Lady Henderson presenta sfida con prepotenza l'abituale saga de Il Padrino (parte terza) su Rete4. Pochi margini per annoiarsi, in entrambi i casi.

Piccoli Estratti – 22h40: Visto che domani avrete l'obbligo morale d'essere in piedi alle 6 per vedere il Magnum P.I. che avete perso ‘stamani, consiglio vivamente di conciliare il sonno con un chicca che Raidue offre con moderazione, inserita silenziosamente in un anfratto del corposo palinsesto olimpico: brevi ma intense, le Estrazioni del Lotto saranno imprevedibili..

A seguire, filate a letto!

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views