2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con Coca Cola Summer Festival Canale 5 sorride, battuto Braccialetti Rossi 2 agli ascolti

La prima puntata del Coca Cola Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi, ha superato nettamente la replica di Braccialetti Rosi 2, andato in onda su Rai 1 in prima serata.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate avanza e a risentirne sono anche, naturalmente, i palinsesti televisivi, ormai scarni di una programmazione di rilievo. Con l'avvicinamento alle fasi finali degli europei Rai 1 dovrà abbandonare l'idea degli ascolti stellari collezionati dai match in prima serata delle più grandi compagini nazionali del continente, lasciando il passo a repliche e palinsesti rimaneggiati per il periodo estivo. Proprio quello che è accaduto ieri sera, con la messa in onda di Braccialetti Rossi 2, uno dei prodotti seriali di maggior successo per Rai 1 negli ultimi anni. Tuttavia, a sorridere è stata Canale 5, che invece ha mandato in onda la prima puntata del Coca Cola Summer Festival (quattro in tutto le puntate previste). La kermesse condotta da Alessia Marcuzzi, nella cui prima puntata ha trionfato il cantante spagnolo Alvaro Soler con Sofia, ha vinto la gara degli ascolti con la concorrente diretta Rai 1, superando i tre milioni di telespettatori e sfiorando il 19 % di share. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i dati d'ascolto di lunedì 4 luglio 2016.

Ascolti lunedì 4 luglio 2016

Su Rai1 Braccialetti Rossi 2 ha conquistato 2.075.000 spettatori pari al 9.77% di share. Su Canale 5 il Coca Cola Summer Festival, con l'attesissimo duetto tra Emma e Alvaro Soler, ha invece raccolto davanti al piccolo schermo un totale di 3.144.000 spettatori medi pari al 18.26% di share. Su Rai2 Voyager – Ai confini della conoscenza con Roberto Giacobbo, ha interessato 1.755.000 spettatori pari all’8.57% di share. Su Italia 1 è andato invece in onda Chicago P.D 2 che ha raccolto l'attenzione di 1.020.000 spettatori (5.08%). Su Rai3 Non buttiamoci giù ha collezionato 1.289.000 spettatori pari ad uno share del 5.77%. Risultato più che soddisfacente per Rete4 che con il film di Clint Eastwood Gran Torino totalizza una media di 1.258.000 spettatori con il 6.21% di share. Chiude La7 con Piazza Pulita – Crack! che ha registrato 1.155.000 spettatori con uno share del 5.37%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views