38 CONDIVISIONI

Clio Make-up su Real Time: web star sempre meno web

Clio Zammatteo sarà da febbraio su Real Time: la 29 enne di Belluno è insieme a Willwoosh e Lamentecontorta una delle web star italiane di più largo successo ed è la terza della categoria “star della rete” ad approdare in tv.
A cura di Marianna D Onghia
38 CONDIVISIONI
clio-make-up-su-realtime

Dopo l'approdo in tv su SkyUno, a Le Iene e a Ti lascio una canzone di Lamentecontorta, dopo il cinepanettone con Massimo Boldi e la comparsata a Miss Italia 2011 di Guglielmo Scilla, un'altra web star, divenuta famosa per il suo canale Youtube, arriva sul piccolo schermo: si tratta della celebre make-up artist, Clio Zammatteo, responsabile dell'account Cliomakeup di Youtube, con i suoi 137.261 iscritti e i suoi 63 milioni di visualizzazioni, che attestano l'elevata popolarità del canale e della sua autrice. Come lei stessa annuncia in un video ai suoi sostenitori, sarà da febbraio sull'innovativa Real Time, la stessa che ha  lanciato Ma come ti vesti? di Enzo Miccio e Carla Gozzi.

Clio, ragazza 29enne di Belluno trasferitasi a New York, è diplomata in Video Design all'istituto europeo di design milanese: nella grande Mela ha frequentato il Make-up Designory, conseguendo il titolo di make-up artist. E' collaboratrice di marchi come Pupa e Coin, per le quali si occupa rispettivamente della creazione di web-video e della consulenza in ambito sempre di make up. Ha anche scritto due libri, "Clio Make-up" (best-seller del 2009) e "Clio Beauty Care". L'indiscussa professionalità della Zammatteo unita all'attenzione femminile, al mondo del make-up e alle sue applicazioni, decretano ad oggi il record del canale Cliomakeup e l'incoronamento a reginetta del web della make-up artist Clio.

La televisione, soprattutto nei suoi canali sperimentali  e innovativi, che più osano sul mercato con prodotti nuovi e allo stesso tempo rischiosi, non poteva farsi sfuggire l'occasione di portare sulle sue reti un successo nato sul web, ma che potrebbe trovare stesso riscontro in tv, dato il largo bacino di interessati al quale il prodotto si rivolge. Clio aveva debuttato in tv a Pomeriggio Cinque in un'ospitata che non ricorda con grande entusiasmo, ma un programma tutto suo, dove seguire la  linea di comunicazione già tracciata sul canale Youtube e presentare le sue creazioni e conoscenze in maniera diretta e confidenziale, potrebbe rappresentare la giusta svolta televisiva per la giovane make-up artist, nella quale il connubio talento e web-communication ha funzionato alla grande.

C'è da dire che l'ennesima adesione di una web-star al mondo televisivo ha scatenato accese polemiche e attacchi da "Youtubers" indignati di fronte alla facile inclinazione dei loro colleghi al piccolo schermo, condannandoli in qualche modo di alto tradimento alla rete. Riuscirà la tv a risollevare le sue sorti grazie alle web-star e a discapito del web stesso?

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views