Questa sera andrà in onda la diretta televisiva della serata finale di Miss Italia 2017. L'appuntamento è per le ore 21.10 su La7, presenterà Francesco Facchinetti le 30 finaliste che si contendono la corona di Miss. La composizione regionale delle 30 ragazze è così composta: tre Miss a testa per Lazio, Lombardia e Campania, due per Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia, una miss a testa per Piemonte e Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna. Le due riserve: una viene dalla Campania, l'altra dalle Marche.

Chi sono le favorite di Miss Italia 2017.

C'è un gruppetto composta da tre Miss che stacca per distacco le altre. I bookmaker offrono quote allettanti per questi tre nomi: Carola Briola, Francesca Valenti e Maria Cristina Lucci. Stando alla media delle offerte, Carola Briola è la favorita assoluta. Puntare su di lei, infatti, fa guadagnare 5.5 volte la posta messa in gioco. Carola Briola è la numero 18 in concorso, ha 22 anni ed è di Cortanze (At). Dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Appassionata di tamburello e danza, nel 2014 ha vinto i Campionati Italiani di Rimini nella categoria Liscio Tradizionale. Si definisce entusiasta, energica e nutre una forte ammirazione per Anna Valle.

Francesca Valenti è la numero 19, puntare su di lei fa guadagnare 7 volte la posta messa in gioco. Ha 18 anni ed è di Legnano, in provincia di Milano. Alta 1.80, ha i capelli castani e gli occhi azzurri ed è diplomata al liceo scientifico. Frequenta la facoltà di Economia all’università Cattolica di Milano, anche se le piacerebbe lavorare nell’ambito della moda. Ha praticato danza classica per dieci anni, poi interrotta per dedicare maggiore tempo allo studio, oggi si mantiene in forma andando in palestra. Chiude il tridente Maria Cristina Lucci, ventenne di Bacoli, è la numero 17: anche per lei, la quota è pari a 7. Forme generose, occhi verdi e capelli castani: è diplomata al liceo delle scienze umane, studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno ed è cantante pop. Il suo sogno è partecipare al Festival di Sanremo.