Da mercoledì 20 settembre riparte L'eredità, l'amatissimo quiz show preserale di Rai1 che sarà condotto nuovamente da Fabrizio Frizzi. Al suo fianco, un quartetto di Professoresse completamente rinnovato. Dopo l'addio di Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Ludovica Caramis (non esente da amarezze), ecco la nuova squadra che affiancherà il conduttore, come informa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: sono Vera Santagata, Chiara Esposito, Laura Dazzi e Eleonora Arosio.

Vera Santagata.

La prima delle Professoresse che andiamo a conoscere è Vera Santagata, nata a Desio il 24 luglio 1987. A 16 anni era nella nazionale di ginnastica ritmica, a 18 è arrivata sesta a Miss Italia. Vera è già approdata da tempo in tv: dopo essersi diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, è stata nel corpo di ballo di "Colorado" e di "Scherzi a parte", lavorando anche in uno spot a Striscia la Notizia."Voglio assorbire consigli e imparare il più possibile", ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Chiara Esposito.

La più giovane delle nuove professoresse è Chiara Esposito, che con la Santagata ha in comune il fatto di essere arrivata sesta a Miss Italia (però nell'edizione 2016). Nata a Catania il 9 aprile 1998, è diplomata al liceo artistico e ha molte passioni: "Dipingo, disegno, ho fatto corsi di recitazione e dizione e sono ballerina di caraibico. Sogno di laurearmi in scenografia".

Laura Dazzi.

Anche lei con un passato da Miss, Laura Dazzi è nata a Carrara il 1⁰ marzo 1992, ma sta avviando una strada parallela al mondo dello spettacolo: "Mi mancano tre esami per la laurea in psicologia clinica". Adora i cani ("Faccio volontariato al canile di Sarzana") ed è orgogliosa delle sue origini: "Questo è l’anno dei giovani di Carrara: Gabbani ha vinto Sanremo, Bernardeschi è alla Juve e io… a L’eredità!".

Eleonora Arosio.

Infine, a comporre il gruppo è Eleonora Arosio, nata a Lecco il 15 maggio 1985. Vive a Roma da 10 anni, ha frequentato un’accademia di ballo e di recitazione ed è stata anche lei finalista a Miss Italia. Dipinge, è giornalista pubblicista ma anche attrice in fiction e spot; inoltre, ha partecipato a "Mezzogiorno in famiglia". Curioso il suo ingresso nel programma di Frizzi: "Mi sono presentata per fare il pubblico e mi hanno presa come valletta".