Chi sono gli Ofenbach e Janieck, ospiti della terza puntata di Amici 2017
La terza puntata del serale di "Amici" vede tra gli ospiti gli Ofenbach e Janieck Devy alias Janieck, nome d'arte di Janieck Polder. Ma chi sono gli ospiti che stanno conquistando le classifiche mondiali e italiane? I primi sono un gruppo francese di musica elettronica, sono considerati in patria come gli astri nascenti del genere che, da Daft Punk a Phoenix, vanta una grandissima tradizione. Gli Ofenbach sono César Laurent de Rumel e Dorian Lauduique e con "Be mine" stanno conquistando tutti. Janieck Devy, nome d'arte di Janieck Polder, è un cantautore olandese classe 1994 noto per la sua collaborazione con il progetto di Lost Frequencies, a cui ha prestato la voce per la hit del 2016 "Reality".
"Be Mine", la canzone hit degli Ofenbach
Tra gli ospiti della terza puntata del serale di "Amici" ci sono gli Ofenbach. I due francesi hanno cominciato con i remix delle canzoni pop di successo, sfornando successi commerciali come i remix di "Hold back the river" di James Bay e "Feel the vibe" di Bob Sinclair. Tra i remix noti anche quelli della "Sinfonia n.5 di Beethoven" nella rivisitazione di Walter Murphy, colonna sonora de "La febbre del sabato sera". Da lì i primi successi con gli inediti, su tutti quello di "Be Mine".
La canzone "Reality" di Janieck, l'Ed Sheeran olandese
Il cantautore olandese può essere tranquillamente inserito nel filone di un ‘songwriting' melodico alla Ed Sheeran. C'era lui dietro il successo di "Reality", il singolo del dj Lost Frequencies, e c'è sempre lui dietro al singolo "Feel the love", successo del 2016. Ad Amici presenterà il suo nuovo singolo "Just wanna be with you". "Reality", il suo brano che ha avuto più successo, è anche colonna sonora dello spot Enel.