257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi l’ha visto, Elena Vergari come la Ragusa: scopre il tradimento del marito poi scompare

Elena Vergari è scomparsa 11 anni fa. Anche lei, come Roberta Ragusa aveva scoperto che il marito Mauro la tradiva. L’uomo avrebbe confidato al fratello della moglie: “Andando via mi ha fatto un piacere. Quando è scomparsa, nostro figlio Daniele sapeva che stavo cercando la madre e invece ero dalla mia amante”.
A cura di Daniela Seclì
257 CONDIVISIONI
Immagine

La puntata di ‘Chi l'ha visto?‘ trasmessa mercoledì 25 gennaio ha trattato il caso di Elena Vergari. La donna è scomparsa a giugno del 2005 da Ladispoli (Roma). Nel momento in cui si sono perse le sue tracce aveva 48 anni. Federica Sciarelli ha paragonato il suo caso a quello di Roberta Ragusa. Anche Elena, infatti, aveva scoperto che il marito la tradiva. Poco dopo è scomparsa.

Il marito Mauro, poco dopo la scomparsa della moglie, si recò da un avvocato per chiedere la separazione. Elena Vergari aveva scoperto che Mauro aveva un'altra donna. Lo aveva pedinato e, controllando il telefonino, aveva scoperto quella relazione extraconiugale. Aveva cercato di mettersi in contatto con la sua ‘rivale' per chiederle di lasciare in pace Mauro. L'ennesimo tentativo di salvare il matrimonio.

Dopo la scomparsa di Elena Vergari, il marito chiede la separazione

Mauro sostiene che Elena Vergari sia salita su un'auto nera con targa straniera. Da lì, non l'avrebbe più vista. Poco dopo la scomparsa della moglie, Mauro è andato a vivere con Francesca, l'amante che la Vergari aveva provato più volte a tenere alla larga dal suo matrimonio. Sette anni dopo la scomparsa, Mauro ha parlato con il fratello di Elena. Nella ricostruzione riportata da ‘Chi l'ha visto?', l'uomo avrebbe confidato al cognato:

"Sono andato dall'avvocato e ho chiesto subito la separazione perché tua sorella era andata via con un altro. Sabato 4 giugno ho lavorato fino all'ora di pranzo, tua sorella mi ha chiamato e siamo andati al lago. Poi per strada mi ha detto ‘Perché non andiamo a trovare i miei al cimitero di Valtopina in Umbria?'. Io volevo andare a riposare perché mi ero alzato presto e avevo lavorato. Lei ha cominciato a inca*zarsi e così l'ho portata a Valtopina. Siamo andati al cimitero nel tardo pomeriggio, abbiamo messo i fiori poi voleva andare a dormire dagli zii. Io per ripicca non ho voluto. Elena mi ha detto che aveva dimenticato di mettere i fiori sulla tomba del nonno. Abbiamo dormito per strada, poi il giorno dopo siamo andati al cimitero, abbiamo visitato la tomba del nonno e siamo tornati a Ladispoli. Tua sorella ha cominciato a discutere e le ho detto ‘Scendiamo giù perché c'è Daniele, nostro figlio, che dorme'. Siamo scesi in strada e lei si è allontanata, l'ho seguita, lei è salita su quella macchina nera e si è allontanata. Andando via mi ha fatto un piacere, infatti, quel giorno ho detto a Daniele che andavo a cercare sua madre e invece ho chiamato Francesca e l'ho raggiunta. Daniele sapeva che stavo cercando la madre e invece ero dalla mia amante".

La versione di Daniele, figlio di Elena Vergari

Il figlio di Elena Vergari ha smentito alcune parti del racconto del padre. Sostiene, infatti, che i suoi genitori sarebbero andati al lago "di mattina presto" e non dopo pranzo come sostiene Mauro. Inoltre, mentre l'uomo afferma di essere rincasato con la moglie, Daniele sostiene di non aver visto sua madre quella mattina. Inoltre, nessuno avrebbe incontrato la coppia a Valtopina.

"Elena Vergari sapeva del tradimento, provava un misto di rabbia, gelosia, ansia e amore"

Federica Sciarelli, infine, ha mandato in onda una lettera di Valeria, che all'epoca era fidanzata con Daniele. Ecco il suo racconto:

"Vedevo amore in quella famiglia, gioia, allegria, proprio per questo rimasi sconvolta quando accadde quella tragedia. Com'era lo stato d'animo di Elena prima della scomparsa? Beh sicuramente non era felice, era pensierosa e a volte parecchio agitata ed ebbi la mia conferma una sera. Mi disse che aveva preso un numero di telefono dal cellulare del marito, un numero che compariva spesso ma che lei non conosceva. Mi chiese di chiamare quel numero con il mio cellulare. Io lo feci, squillava ma non rispose nessuno. Mi disse che sospettava che si trattasse di una donna. Pensavo fossero uniti, purtroppo mi sbagliavo. Quella sera Elena era un miscuglio di emozioni, le tremavano le mani e la voce. C'era rabbia, delusione, gelosia, ansia, ma in fondo c'era amore per il marito. Mi disse che l'aveva seguito perché non si fidava più di lui. Si era convinta che Mauro avesse un'amante e non si sbagliava. Se quel giorno fossimo andati al lago anche noi, Elena forse sarebbe ancora qui. La paura si fece strada dopo cena, il figlio era preoccupato perché non erano ancora rientrati. I loro telefoni erano spenti o non rispondevano. Ci addormentammo, alle 3 di notte non c'era ancora nessuno. Io tornai a casa. La mattina sul tardi ci vedemmo e mi disse che in casa era tornato solo il padre".

Valeria, dunque, conferma la versione di Daniele. Secondo quanto riferiscono, Elena Vergari non sarebbe tornata a casa quella mattina di 11 anni fa.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views