466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Ezio Genna, 29enne di Marsala che canta le sigle di Cristina D’Avena

Ezio Genna è un cantante e imitatore 29enne originario di Marsala. Si è presentato sul palco di “Tu si que vales” cantando le sigle di Cristina D’Avena, quelle che lo hanno reso famoso nella sua città.
A cura di Stefania Rocco
466 CONDIVISIONI
Immagine

Non è proprio uno sconosciuto Ezio Genna, 29enne marsalese salito questa sera sul palco di “Tu si que vales”. Si tratta di un giovane che ha dedicato la sua vita alla musica e alle imitazioni. Questa sera Ezio si è esibito cantando le sigle di Cristina D’Avena, e forse non tutti sapranno che s tratta proprio del suo cavallo di battaglia. Ezio ha cominciato a esibirsi fin da quando era giovanissimo, partecipando a sagre, concerti in piazza e corride del suo paese. Il timbro di voce inusuale e la tipologia delle sue esibizioni lo hanno reso famoso, comune in provincia di Trapani.

Fin da giovanissimo sono due le imitazioni che Ezio è solito portare sul palco: quella riuscitissima – di Cristina D’Avena e quella di “Maria Di Trapani”, la 40enne siciliana che ha conquistato la rete grazie alle sue esibizioni condotte sul filo del trash.

Ezio ha pensato di compiere il salto e si è presentato alle selezioni di “Tu si que vales” con la speranza di diventare davvero famoso e di esaudire il suo più grande sogno quello di conoscere Cristina. Il suo profilo Facebook è quasi completamente dedicato a lei e alle sigle più famose che ha cantato negli anni. Per Ezio si tratta d una vera passione, coltivata con gli anni e portata sul palco più famoso di Canale 5. L’esibizione di Genna ha convinto i giudici di “Tu si que vales”, con qualche perplessità espressa da Teo Mammucari, ultimo giudice arrivato nello show, che gli ha chiesto più volte se quella fosse o meno la sua vera voce. Ezio, leggermente imbarazzato ma riscaldato dagli applausi che il pubblico gli ha tributato, ha assicurato ai presenti di non aver finto. Il pubblico in rete ha apprezzato la sua esibizione, e molti hanno cominciato a chiedersi da dove arrivasse questo ragazzo dalla voce cristallina e dall’aspetto simpatico, un anti divo che spera di diventare famoso e continuare a esibirsi su palchi più grandi e ancor più frequentati. E nel corso della prossima puntata potrebbe anche veder realizzato il suo sogno: Maria De Filippi gli ha promesso che proverà a fargli conoscere il suo idolo, Cristina D’Avena.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views