1.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che flop per il Grande Fratello 14, è il peggior esordio di sempre

Il Grande Fratello 14 inizia con un tonfo spaventoso, solo 3.428.000 spettatori per quello che è il peggior esordio della sua storia.
1.690 CONDIVISIONI
Immagine

La prima puntata del Grande Fratello 14 pone le basi per un'annata che sembra essere decisamente altalenante, perché la Marcuzzi ed il suo reality parte male: appena 3.428.ooo spettatori per uno share pari al 19.21%. La prima notizia non è il fatto che la terza puntata di "Provaci ancora prof. 6" ha annichilito i concorrenti del reality più longevo di sempre, conquistando 5.418.000 spettatori ed uno share del 22.37%, ma il fatto che questa prima puntata rappresenta l'esordio più basso della storia del programma, record negativo che prima apparteneva all'edizione numero 12, che pensate era di ben 5.2 milioni di spettatori. Il cambio di giorno nel palinsesto, da lunedì-martedì a giovedì, doveva garantire vita facile al reality show, sperando su una controprogrammazione inconsistente su Mediaset (un film, "Homefront", su Italia 1 ed una serie in replica, "The Mentalist") e, a questo punto, sottovalutata sul fronte Rai.

Nessuno si aspettava un crollo simile. La media ascolti della scorsa edizione è stata di 4.1 milioni di spettatori (share 19.15%) e all'esordio fece registrare 5.4 milioni di spettatori. Gli obiettivi per la stagione dovrebbero essere almeno di tenere i buoni risultati dello scorso anno, ma sono partiti malissimo.

Sulle altre reti, "Homefront" su Italia 1 ha registrato ascolti netti per 1.985.00o spettatori, share del 8.06%. Il concerto dal vivo su Rai Tre di Edoardo Bennato è stato visto da 752.000 spettatori per uno share del 2.98%. Su Rete 4 "The Mentalist", 1.375.000 spettatori per uno share del 5.17%.

I talk show. "Piazzapulita" su La7 è stato visto da 692.000 spettatori per uno share del 3.6%. "Virus – il contagio delle idee" è stato visto da 1.041.000 telespettatori, per uno share del 4.6%.

1.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views