142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Conti torna a L’Eredità dopo il suo Sanremo trionfale

Rinunciando alla conduzione della prossima edizione del Festival, Conti si era limitato a chiedere solo di tornare a L’Eredità: “Voglio essere il conduttore che cena sempre con gli italiani”. Nel frattempo, entro l’estate ci sono altri progetti per lui, oltre il probabile ritorno di Tale e Quale a settembre.
A cura di Andrea Parrella
142 CONDIVISIONI
Immagine

"L'unica cosa che ho chiesto è tornare a fare "L'eredità": per me è importante che gli italiani non mi vedano come quello che presenta solo i grandi eventi, voglio essere il conduttore che cena sempre con gli italiani". Così Carlo Conti aveva chiuso la conferenza stampa conclusiva del Sanremo di successo appena finito di condurre, annunciando di non pensare alla prossima edizione nella convinzione di non poter fare meglio di così in una eventuale prossima edizione. E Carlo Conti è stato accontentato dalla Rai come previsto, perché il conduttore storico del programma (alla guida dell'Eredità dal 2007) avrà indietro la sua creatura a breve dopo che Fabrizio Frizzi ha tenuto in caldo la sua poltrona per alcuni mesi.

Carlo Conti sarà alla guida de L'Eredità presumibilmente fino alla fine della stagione televisiva, ma nel frattempo non si dedicherà solo all'occupazione quotidiana, perché dismessi i panni del padrone di casa all'Ariston e portato a casa il successo strepitoso della sua edizione (di ascolti ed anche economico, visto che la Rai per la prima volta dopo tanto tempo con Sanremo ci guadagna), Conti condurrà entro l'estate sei nuove puntate del format già provato "Si può fare" e, a dispetto di quanto affermato da Loretta Goggi diverse settimane fa, ovvero che avrebbe riposato per una stagione, a settembre è probabile che tornerà con Tale e quale show, programma che da settembre a novembre ha ottenuto un enorme successo di pubblico.

Si rinnova così la staffetta alla guida de L'Eredità tra Frizzi e Conti, al pari di come accada da un anno per il quiz speculare di Canale 5, Avanti un altro, dove Paolo Bonolis e Gerry Scotti si avvicendano regolarmente alla conduzione per darsi vicendevolmente respiro e tempo di dedicarsi ad altri progetti. Non resterà che capire se Conti, nel merito del prossimo Sanremo, non stia facendo altro che temporeggiare in attesa di una voce del popolo che invochi il suo ritorno. Nel frattempo lui promuove la candidatura dello stesso Frizzi, della Clerici.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views