48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carlo Conti sulla cancellazione di Lillo e Greg a Radio2: “Notizie non corrette”

Carlo Conti rompe il silenzio dopo l’annuncio della cancellazione dello storico programma di Radio2, dal titolo 610, condotto da Lillo e Greg. Un polverone, a suo dire, sollevato dalla diffusione di notizie non corrette e da un mancato confronto costruttivo.
48 CONDIVISIONI
Immagine

È Carlo Conti in persona a rompere il silenzio riguardo la cancellazione dello storico programma di Radio2, dal titolo 610, condotto da Lillo e Greg. Il conduttore ha precisato che il polverone sollevato nei giorni scorsi altro non è che il frutto della diffusione di notizie non corrette e di un mancato confronto, oggi più che mai necessario. Lillo aveva spiegato a La Repubblica che avrebbero rispettato la scelta del direttore di rete, anche a fronte di una palese delusione del loro pubblico. Con un lungo messaggio su Facebook, Carlo Conti tenta di porre fine a una polemica che non sente nelle sue corde, dando tutte le spiegazioni del caso:

Tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti definitivi di RadioRai i e allora vi accorgerete che anche a Radio2 quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori ). Quindi le accuse ed il polverone di questi giorni è stato sollevato partendo da notizie e affermazioni non corrette . Finora ho preferito non intervenire perché non mi piacciono le polemiche e preferisco la concretezza dei fatti.
Spero che da questo episodio molti abbiano capito che :
1) alcuni siti (anche autorevoli) e i loro responsabili prima di pubblicare le notizie e scrivere affermazioni dovrebbero fare delle verifiche . Spesso basta una telefonata ai diretti interessati per sapere come stanno veramente le cose
2) evidentemente alcuni artisti non sempre sono in stretto contatto con gli agenti che trattano per loro compensi e spazi
3) il compito del direttore artistico di RadioRai non è comandare o imporre o eliminare ma suggerire e coordinare lavorando con i singoli direttori di rete, i soli che hanno la responsabilità editoriale e la gestione del budget .

Scusate se mi sono permesso di intervenire rispettando comunque tutte le opinioni ed i giudizi .
E come direbbe il re della radio Renzo Arbore : meditate gente, meditate ……
Carlo
PS: Per la cronaca sia Mu che babylon sono regolarmente in palinsesto su radio2 mentre gli unici non confermati sono i miei amici Max Giusti e Giovanni Vernia per i quali spero si possa trovare quanto prima lo spazio che meritano .

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views