486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos in Rai: “Quelli che il calcio” sospeso per sciopero, a rischio anche “La Domenica Sportiva”

Sembra certa la mancata messa in onda del programma della domenica di Rai2, “Quelli che il calcio”, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band. Le motivazioni sono legate ad uno sciopero di tutto il personale tecnico della sede Rai di Milano. A rischio anche “La domenica sportiva”.
486 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO 18/03 ore 15: Pubblicato il comunicato sindacale firmato RSU Rai Milano, in cui viene ufficializzata l'astensione dal lavoro dell'intera giornata di domani (otto ore per turno). Salta la diretta di "Quelli che il calcio", ma non salta "Che tempo che fa", puntata già registrata. Non è chiaro se salterà anche "La Domenica Sportiva".

Agitazione in vista in Rai, come si legge su TvBlog, con i lavoratori che incrociano le braccia domani, domenica 19 marzo, mettendo a rischio più di una produzione. Sembra certa la mancata messa in onda del programma della domenica di Rai2, "Quelli che il calcio", condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa's Band. Le motivazioni sono legate ad uno sciopero di tutto il personale tecnico della sede Rai di Milano. Ne faranno parte gli operatori di ripresa, i montatori, la radiofonia e i costruttori scenografici. Per otto ore di ogni turno, le professionalità della Rai non lavoreranno ed è per questo che sono a rischio tutte le produzioni di Milano, come "La domenica sportiva" e "Che tempo che fa". Il motivo dello sciopero è da ricercarsi nella volontà della Rai di voler riorganizzare il suo organico su altri settori, con il reintegro del personale non prioritario.

Il comunicato

Cattura
486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views