In rete se ne parla con insistenza e, in effetti, qualcosa di strano potrebbe essere accaduto. Ieri 26 giugno 2017 è andata in onda la prima puntata dell’edizione 2017 di Temptation Island. Tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo è già esplosa una mezza crisi. A scatenare la rabbia dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne è stata la vicinanza tra il suo fidanzato e Simona Solimeno, una delle single di questa stagione. Camilla non ha apprezzato vedere i due troppo vicini, né è riuscita a passare sopra il fatto che Simona, ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, sembrasse corteggiare il suo compagno concedendogli massaggi e confidenze.

Fin qui tutto sembrerebbe essere lecito: si tratta del mood stesso del programma che pone i fidanzati nella condizione di dubitare dei rispettivi compagni. Eppure c’è qualcosa che non quadra. Sì perché
pare che i tre personaggi coinvolti si conoscessero già bene tra loro prima di partecipare al reality. Una premessa è doverosa: Camilla e Simona hanno fatto parte del cast di Uomini e Donne nello stesso periodo. All’epoca sul trono c’erano Riccardo e Claudio e tra le due era nata un’amicizia, favorita anche dal fatto che corteggiassero due uomini diversi. Terminato il programma – Camilla è stata scelta, Simona no – le due sono rimaste vicine. Esistono una miriade di foto sui social che dimostrano quanto l’amicizia tra le due ex corteggiatrici fosse diventata forte. Nell’equazione è entrato anche Riccardo. Gismondi compare sui social proprio accanto a Simona. Un video, in particolare, mostra i due vicini mentre, in diretta sui social, comunicano divertiti di essere in attesa che Camilla faccia la sua comparsa. Gli spettatori del programma, quindi, si chiedono come mai oggi Camilla e Simona si siano ritrovate l’una contro l’altra. Se i tre si conoscono tanto bene e se tra loro esiste già da mesi questo grado di confidenza, come mai vedere Riccardo e Simona vicini ha scatenato la gelosia di Camilla, diversamente da quanto accadeva fino a qualche mese fa?

La replica di Raffaella Mennoia.

I dubbi degli spettatori sono rimbalzati da una parte all’altra della rete. Gli stessi fan dei “Riccamilla” – così è stata ribattezzata la coppia sul web – hanno sentito puzza di bruciato nel vedere che la Mangiapelo ritenesse improvvisamente pericolosa quella che fino a qualche mese fa sembrava essere un’amica sua e del suo compagno. Raffaella Mennoia, redattrice della trasmissione, è intervenuta sui social per cercare di sedare le voci di “complotto”. Ha annunciato che esiste una spiegazione a quanto accaduto nella puntata di Temptation Island andata in onda ieri e che gli appassionati del reality capiranno tutto con precisione nel corso della prossima puntata.