"C'era una volta Studio Uno", un successo annunciato per la questa nuova fiction che, da ieri sera in onda, sta facendo rivivere i grandi fasti del varietà più importante della storia della televisione italiana. Un grande omaggio ad Antonello Falqui, il grandissimo regista classe 1924, un omaggio anche a tutti quelli che hanno fatto grande questa trasmissione, da Mina a Totò, da Don Lurio alle Gemelle Kessler. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, regia di Riccardo Donna, la fiction mette al centro le storie di Rita, Giulia ed Elena, tre ragazze in cerca di successo che si ritrovano ad esordire nello show più importante degli anni '60.

Il cast di "C'era una volta Studio Uno"

Le protagoniste di "C'era una volta Studio Uno" abbiamo avuto modo di conoscerle al Festival di Sanremo 2017, in una ospitata caratterizzata dal frizzante modo di fare di una delle tre, l'ex youtuber Diana Del Bufalo. Proprio lei, l'ex conduttrice di Colorado è, con Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi, tra le protagoniste di questa straordinaria fiction che, nella prima puntata in onda ieri sera, ha sfiorato i 7 milioni di telespettatori confermando la grande stagione della fiction made in Rai.

La trama di "C'era una volta Studio Uno"

Giulia (Alessandra Mastronardi), Rita (Diana Del Bufalo) e Elena (Giusy Buscemi) si incontrano in Rai per la prima volta. Giulia è per un colloquio da segretaria, ha 25 anni ed è orfana dei suoi genitori mentre Rita ed Elena sono lì per un provino; la prima sogna di seguire le orme di Mina, la seconda vuole sfondare come ballerina. Giulia si innamora di Lorenzo, un ragazzo scapestrato e affascinante che sogna di diventare programmista in Rai. Giulia viene assunta, Elena riesce a entrare nel corpo di ballo mentre Rita viene scartata ai provini, ma riesce ad entrare come sarta grazie ai consigli di un macchinista, Renato, innamorato di lei. Tutte e tre iniziano il loro percorso insieme in Rai e per il programma Studio Uno.

Le anticipazioni della seconda ed ultima puntata.

L'ultima puntata di questa sera vedrà Giulia e Rita che, dopo aver incassato cocenti delusioni d'amore, si dedicheranno anima e corpo alle loro rispettive professioni. Giulia ha intenzione di cambiare aria, trovare un nuovo lavoro dopo che la madre di Andrea le ha fatto addebitare tutte le spese del matrimonio saltato. Rita vedrà i suoi sogni infrangersi per sempre. Elena, invece, è pronta a puntare il ruolo di prima ballerina, grazie all'intercessione di Stefano (Andrea Bosca). Mina è incinta di un uomo sposato, però, quest'annuncio mette a rischio la trasmissione.