L'ultima puntata di C'è Posta per te presente l'ennesima storia capace di far discutere molto il pubblico da casa. La vicenda di Enzo e Stefania è una di quelle che si avvicina tremendamente alla soap opera. Stefania, dopo 4 anni di fidanzamento, ha lasciato Enzo dopo aver scoperto che era fidanzato ufficialmente con un'altra ragazza da 14 anni. Si è sposato con questa donna pur amando Stefania, quindi dopo soli 14 giorni ha chiesto il divorzio e l'annullamento alla Sacra Rota.

In studio Enzo si prostra completamente a Stefania, chiedendole scusa, chiedendo scusa a tutti e dicendole di aver sbagliato su tutti i fronti. Stefania non sembra persuasa dal suo atteggiamento, gli dice che i sentimenti passano, che si va avanti e che, nonostante lui non le fosse indifferente, la sua vita avrebbe preso una piega diversa, dovendo ripartire a 31 anni. Lui prova a convincerla a tornare, le dice che il fatto che lei lo insulti tutti i giorni al telefono vuol dire che ci tiene ancora. Maria De Filippi sembra fare il gioco di Enzo, tentando di convincere Stefania ad aprire la busta, ma naturalmente sui social si scatena una guerra, soprattutto da parte del pubblico femminile, nei confronti del comportamento da doppiogiochista di Enzo, tanto più nel momento in cui lei sceglie di perdonarlo.

"Se mi lasci, ti blocco": esplode la satira su Enzo e Stefania.

In tutta questa storia c'è un elemento che ha fatto molto sorridere, se non ridere a crepapelle, il pubblico a casa: la loro realtà social. Enzo è un continuo ripeterle che se vuole chiedere deve bloccarlo su Facebook, rimuovere le foto della loro ex vita di coppia e dare un taglio alla nostalgia social che puntualmente la travolge. Stefania è divertita, ma non cede il passo, affermando che è un modo per sfogare la rabbia. Da lì proseguono le minacce sul filone ‘Se mi lasci, ti blocco' ed Enzo sembra più che deciso a prendere la decisione definitiva stavolta, laddove lei non volesse aprire la busta: "Stavolta ti bloccherò io, ma non come fai tu, solo a chiacchiere!". Sembra davvero che la realtà virtuale abbia preso il sopravvento su quella quotidiana, a tal punto da diventare il vero elemento di disputa in una coppia al capolinea.

A tal proposito, approfittando di un divertente video sul web, è intervenuto anche Francesco Facchinetti che, con una risata fragorosa, ha commentato dicendo: "Se parlo così a mia moglie lei mi uccide senza neanche pensarciŸ˜‚". Ed ecco come il profondo dolore per l'ennesimo inganno d'amore si è trasformato in un momento di puro intrattenimento con tanto di satira annessa.