Bruno Barbieri è il primo tra i giudici di Junior Masterchef ad aver lasciato un ricordo per il piccolo Andrea Pace, il giovanissimo chef terzo classificato in quella edizione, morto il 12 agosto scorso.

Andrea, ora farai lo chef lassù insieme agli angeli in paradiso. Un abbraccio forte. Bruno.

Nessuna dichiarazione pubblica, per adesso, da parte di Alessandro BorgheseLidia Bastianich, gli altri due giudici protagonisti di quella edizione che vide il riccioluto Andrea classificarsi in terza posizione.

La mamma: "Un combattente vero"

"Un combattente vero, ‘un guerriero'", come ha dichiarato la madre Grazia a ‘Repubblica Roma' quando ha raccontato della lotta del suo piccolo contro la leucemia, una lotta che è andata avanti a fasi alterne sin da quando aveva 14 mesi. L'hobby del tennis ma la cucina era la sua vera passione, una passione trasmessa dalla nonna e da sua madre e che ha avuto modo di mettere in pratica nella cucina del ristorante di famiglia, insieme a suo padre.

Le repliche in tv

Per una circostanza fortuita, Sky Uno e Cielo stanno trasmettendo da alcune settimane le repliche di quella prima edizione di "Junior Masterchef", in onda nel 2014, con Andrea protagonista. Un caso che ha generato un po' di confusione tra alcuni spettatori, convinti che il giovanissimo chef facesse parte a tutt'oggi del cast del fortunato programma.