La morte di Nina e il finale di stagione di “Braccialetti Rossi 3” ha lasciato un retrogusto dolceamaro nei telespettatori che sono già corsi in rete alla ricerca di notizie legate alla quarta stagione della fortunata serie.

Rai Fiction e il produttore Carlo Degli Esposti hanno voluto tranquillizzare i telespettatori in merito al futuro dei nuovi beniamini della tv: “Braccialetti Rossi 4” ci sarà, e le riprese cominceranno nel 2017. Se è certa una nuova serie, non ci sono invece notizie sicure legate agli attori che torneranno a interpretare i ruoli con i quali il pubblico li ha ormai catalogati. Se è certo l’addio di Denise TantucciNina è morta nel corso della sesta puntata della stagione – diventano man mano probabili le uscite di scena di alcuni degli altri personaggi primari di “Braccialetti Rossi”. In rete i telespettatori fremano per conoscere l’identità degli attori che lasceranno la serie per fare altro, ma al momento le notizie sono confuse e prive di ogni certezza. Proviamo a fare chiarezza.

Nicolò Bertonelli è Bobo: “Spero di tornare”.

Bobo dovrebbe far parte anche della quarta stagione. Se lo augura l’attore che lo interpreta, Nicolò Bertonelli, che ha lasciato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook pochi minuti dopo la messa in onda dell’ultima puntata

Ahimè, questa è stata l'ultima puntata. È stata un'esperienza unica ed indimenticabile per me, ho conosciuto persone fantastiche che ormai posso reputare la mia seconda famiglia. Un'esperienza che spero mi sarà data la possibilità di ripetere un giorno. Con stasera Bobo vi saluta, ed io vi ringrazio di cuore di tutto l'affetto che mi avete dimostrato.

Dalle sue parole emerge chiaramente la volontà di tornare a vestire i panni di Bobo, cosa sulla quale lui stesso non ha controllo né certezza. Si augura di tornare a far parte del cast della serie, e quindi da parte sua non c’è alcuna volontà di dire addio al suo personaggio.

L’addio probabile di Cris e Leo.

Diversa è la storia per Aurora Ruffino e Carmine Bruschini. Leo è guarito e nell’emozionante finale di stagione è diventato padre. Da qui le ipotesi dei fan che ritengono altamente probabile la possibilità che Cris e Leo abbiano concluso le loro avventure nella serie con la terza stagione. Entrambi guariti, i loro personaggi sono diventati genitori di un bambino, un segnale chiaro che li pone in diritto di sognare un futuro diverso. L’attrice Aurora Ruffino, in particolare, si è detta desiderosa di abbracciare nuovi progetti televisivi e cinematografici, pur restando grata alla serie per la popolarità che le ha regalato. Dietro il presunto addio di Leo esiste invece un ragionamento logico. Già ammalatosi di cancro per due volte – e per due volte guarito – sarebbe difficile immaginare per lui una terza recidiva, qualcosa che rischierebbe addirittura di essere controproducente per la credibilità generale della storia.