15 CONDIVISIONI

Braccialetti Rossi 3 vince agli ascolti, ma non è più il boom di una volta

La serie tv di Rai 1 torna con la terza stagione e continua ad essere il programma più visto della serata, ma senza i numeri incredibili di due anni fa.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Braccialetti Rossi è stato uno dei fenomeni televisivi più sorprendenti degli ultimi anni. La serie tv prodotta da Rai 1 era arrivata nel 2014 come un ciclone, travolgendo giovani e meno giovani con una storia commovente che vedeva ragazzi e bambini alle prese con gravi malattie stringersi e farsi forza tra loro supportati da una grande amicizia. Il risultato furono picchi di ascolti di 7 milioni di telespettatori, l'interesse dall'estero e l'acquisto del format da parte di Steven Spielberg. Ieri sera Braccialetti Rossi è ripartito con la terza stagione, dopo essersi concluso in un modo straziante, ma ancora gravido di speranza. I bambini di tre anni fa sono cresciuti, sono diventati maturi ed hanno anche una consapevolezza attoriale maggiore. Gli ascolti della prima puntata, in onda nell'anomalo orario post tg, alle 20.30, ha sì vinto la gara d'ascolti, ma senza il picchio di una volta. Poco più di 4 milioni di telespettatori per i Braccialetti Rossi e la concorrenza del Segreto staccata senza una distanza siderale. Ecco nel dettaglio gli ascolti di domenica 16 ottobre 2016.

Ascolti domenica ottobre 2016

Su Rai 1 la prima puntata di Braccialetti Rossi 3 ha conquistato 4.135.000 spettatori pari al 16.5% di share. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto davanti al video 3.382.000 spettatori pari al 14.1% di share. Su Rai2 NCIS ha catturato l’attenzione di 1.741.000 spettatori (6.8%) mentre NCIS New Orleans 1.475.000 (5.9%). Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.715.000 spettatori con il 10% (presentazione al 6.6% con 1.710.000 spettatori). Su Rai3 Che Fuori Tempo che Fa ha raccolto davanti al video 2.445.000 spettatori pari ad uno share del 9.9%. Su Rete4 Legami di Sangue è stato visto da 746.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 Face Off – Due Facce di un Assassino ha segnato il 2.4% con 521.000 spettatori. Su Tv8 MasterChef Italia 5 è stata seguito da 740.000 spettatori pari al 3.3% di share. Su Nove Ninja Warrior Italia segna l’1.3% con 336.000 spettatori.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views