17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Blindspot”, le anticipazioni di martedì 17 maggio

Anche in Italia è sbarcata “Blindspot”, la serie più seguita in America di questa stagione. Dopo il ritrovamento di una donna nuda e ricoperta di tatuaggi, la polizia ha deciso di indagare sul suo passato. Soprannominata Jane Doe, la ragazza non ricorda nulla della sua identità. Nelle prossime due puntate, in onda martedì 17 maggio, gli agenti riusciranno a decifrare uno dei suoi tatuaggi, sventando un intrigo a livello mondiale.
A cura di Noemi Sellitto
17 CONDIVISIONI
Immagine

Partenza positiva per le prime due puntate di Blindspot, il nuovo tv drama in onda su Italia 1 ogni martedì dal 10 maggio. Con un totale di 23 appuntamenti, in America è stata giudicata la serie più vista della stagione, con i suoi 15 milioni e 200 mila spettatori. Sin dai primi minuti del pilot, l'atmosfera è completamente avvolta nel mistero. Un borsone abbandonato, una donna nuda ricoperta di tatuaggi e la Times Square di New York a fare da cornice: questi, i primi indizi dell'ultima produzione di Greg Berlanti, conosciuto come il Re Mida della nuova Hollywood, dopo aver trasformato in oro Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Protagonista di Blindspot è l'attrice Jaimie Alexander, che in KyleXY aveva già interpretato una donna priva di memoria. Senza ricordi e con il corpo pieno di tatuaggi, sarà soprattutto quello raffigurante il nome dell'agente dell'Fbi Kurt Weller a catturare l'attenzione delle forze di polizia. Di puntata in puntata, infatti, ogni disegno che la ragazza ha sulla pelle li aiuterà a ricostruire il suo passato.

La trama delle due puntate di lancio

Ascolti da record per il debutto di Blindspot, con i suoi 1.622.000 spettatori e lo share al 6.14%. A New York scatta l'allarme bomba, dopo il ritrovamento a Times Square di un borsone abbandonato. Giungono subito sul posto gli artificieri che, avvicinatisi all'oggetto misterioso, scoprono che al suo interno c'è una donna. Nuda e completamente ricoperta di tatuaggi, quest'ultima non ha ricordi. L'ingente assunzione di un farmaco, infatti, le ha cancellato la memoria. È iniziata così la prima puntata del 10 maggio, intitolata Chi è Jane Doe. A destare la curiosità degli agenti è soprattutto la scritta che riproduce sul corpo della sconosciuta il nome di Weller, un tenente dell'unità speciale.

Condotta in centrale, persino l'intervento dei medici non la aiuterà a recuperare informazioni sul suo passato. Da quel momento in poi la ragazza verrà soprannominata Jane Doe, nome usato al maschile ai tempi di Edoardo III d'Inghilterra e con il tempo diffuso per indicare una persona di cui non si conosce l'identità. Jane è fragile e disorientata, ma presto scoprirà di aver fatto parte dei Navy Seal e di conoscere le arti marziali e il cinese. In Taylor Shaw, la seconda puntata del primo appuntamento della serie, sarà proprio Weller a notare una cicatrice sul collo di Jane, la stessa che aveva la sua amica d'infanzia Taylor Shaw, scomparsa 25 anni prima.

Record per "Blindspot", la serie evento del 2016

Le prime due puntate di Blindspot sono state un vero successo. Il 10 maggio, giorno del suo esordio, la serie è riuscita a totalizzare 2.002.000 telespettatori con uno share complessivo del 7.57%, rivelandosi la serie evento più vista della serata. In particolare, con il suo debutto è riuscita a raccogliere 1.622.000 telespettatori (6.14% di share) su Italia 1 e 380.000 telespettatori (1.43% di share) sui canali La5, TopCrime, Italia2 e Mediaset Extra, che l'hanno trasmessa in simultanea. Alto il gradimento del pubblico più giovane, con uno share del 17.10% tra i 15-19enni. Un'accoglienza così positiva anche in Italia conferma il rilievo del tv drama più visto in Usa di questa stagione. Con i suoi 15 milioni di telespettatori sul network NBC, “Blindspot è il miglior successo dell’anno” secondo Entertainmet Weekly. E ancora, il commento di Variety: “Questa nuova serie è impressionante”.

Anticipazioni della puntata 1×3

La ragazza smarrita andrà in onda martedì 17 maggio. Nella terza puntata della prima stagione gli agenti si imbatteranno in una banda di ladri, uno dei quali verrà catturato. Presto si scoprirà che quest'ultimo ha un tatuaggio simile a Jane. Cosa può significare? I due si conoscevano? Nel frattempo, Jane incontrerà un uomo misterioso che le era già apparso in maniera sfocata nel suo primo ricordo.

Anticipazioni della puntata 1×4

Nella quarta puntata, intitolata Oppure no, gli agenti di polizia impegnati nel caso Jane Doe riusciranno a decifrare il primo tatuaggio della donna. La scoperta che faranno si rivelerà sconvolgente, al punto da riuscire a scovare un terribile intrigo, che potrebbe avere delle ripercussioni di portata internazionale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views