46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi furioso con Emilio Fede: Tg 4 a rischio per battuta su Arcore, video

Emilio Fede potrebbe essere costretto a lasciare la direzione del Tg4. A volere le sue dimissioni, sarebbe il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Sotto accusa, un battuta che il giornalista avrebbe fatto nel programma Mezz’ora di Lucia Annunziata.
A cura di Stefania Rocco
46 CONDIVISIONI
Il direttore del Tg4

A Mezz’ora, nella puntata andata in onda il 23 gennaio 2011 della trasmissione di Lucia Annunziata, Emilio Fede avrebbe commesso un terribile passo falso. Sotto accusa, come accade spessissimo ormai in questi giorni, le presunte feste organizzata ad Arcore dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Tali party, ai quali Fede avrebbe partecipato in qualità di braccio destro del capo del governo, avrebbero richiamato l’attenzione della giornalista che, al direttore del Tg4 ha chiesto delucidazione. In risposta al quesito della Annunziata, Fede ha risposto: “La discoteca di Arcore? Serve al figlio maggiore e ai suoi amici”. Mettendo così in secondo piano la sua posizione rispetto alle feste organizzate ad Arcore e attribuendo ogni responsabilità a Piersilvio Berlusconi, compagno di Silvia Toffanin, il direttore si sarebbe clamorosamente gettato la zappa suoi piedi. Il fastidio di Berlusconi rispetto al presunto ex amico era già nell’aria – la causa era da attribuire alla presunta commissione di circa 400 mila euro sottratta da Fede ai compensi versati a Lele Mora proprio dal Premier – ma con l’intervista di Fede a Mezz’ora, il direttore avrebbe ormai perso ogni speranza di restare al suo posto in tv.

Si vocifera, infatti, un cambio di vertice proposto addirittura dai piani alti di Mediaset. La furia del Presidente del Consiglio si sarebbe abbattuta senza pietà su Emilio il quale, durante una telefonata col capo del governo, si sarebbe addirittura sentito dire: “Ti diffido dal nominare i miei figli in qualsiasi occasione, in privato e in pubblico”. E non sarebbe finita qui. La libertà auto-assegnatasi da Fede potrebbe valergli la sospensione dal Tg di Rete 4 all’interno del quale il giornalista potrebbe essere relegato alla posizione di editorialista. Al suo posto, uno tra Giorgio Mulè, Mario Giordano e Salvo Sottile.

https://www.youtube.com/watch?v=tycJZdeqVsg&feature=channel
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views