Benedetta Rinaldi, tra le conduttrici più giovani di Rai1, è stata intervistata dal settimanale Vero, raccontando dei suoi progetti lavorativi ma soprattutto della sua vita privata. Il piccolo Edoardo, suo figlio che oggi ha 2 anni, le dà molto da lavorare, ma grazie alla conduzione di "Unomattina" potrà stare con suo figlio già a partire da mezzogiorno

Con il bambino mi danno una mano le nonne e una tata. Come ogni mamma che si rispetti, vivo dei piccoli sensi di colpa, che fortunatamente si attenueranno a partire dal prossimo autunno: la conduzione di Unomattina, infatti, mi permetterà già a partire da mezzogiorno di stare con mio figlio per tutto il resto della giornata.

Un altro figlio per Benedetta Rinaldi?

Questo sarebbe il momento meno adatto. Però, nel mio futuro, vedo l'idea di una seconda maternità. Anzi non mi dispiacerebbe avere due gemelli. Ci spero, anche perché sia io che mio marito abbiamo avuto parti gemellari in famiglia.

Emanuele, il marito di Benedetta Rinaldi.

Benedetta conta sul supporto di Emanuele, suo marito

È una persona splendida. È sempre al mio fianco (…) e oggi che mi godo alcuni importanti traguardi è il primo a gioirne. Mi è vicino e sa comprendere anche il fatto che da anni d’estate non riusciamo a fare una vera vacanza.

La carriera di Bendetta Rinaldi.

Approda a Radio Vaticana già nel 2001 dove conduce una serie di programmi e di talk, su tutti "Stop! Precedenza a chi pensa". Collabora anche con Rai Radio2 e debutta in tv su Rai1 come inviata della trasmissione religiosa "A sua immagine".  Nel 2007 conduce su Rai1 il rotocalco dedicato al cinema "Off Hollywood" e collabora con RomaSette, inserto di Avvenire, per cui scrive articoli sul mondo sociale e giovanile. Passa a Rai3 nel 2009 per condurre "Gap – Generazioni alla prova". Nel 2011 passa a Rai International per condurre "Italia chiama Italia" e dal 2013 presenta il programma per gli italiani all'estero "Comunity – L'altra Italia"

Ritorna su Rai1 con "UnoMattina Estate" che conduce per tre stagioni di fila e dal 2017 conduce "La vita in diretta". Condurrà dal 4 settembre la versione invernale di "UnoMattina" subentrando a Francesca Fialdini e affiancando Franco Di Mare.